L'Amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino, insieme alla Questura di Arezzo, promuove come ogni anno, una manifestazione commemorativa in memoria del Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Emanuele Petri, Medaglia d’Oro al Valore Civile, di cui ricorre il 2 marzo, il quinto anniversario della scomparsa.
A Castiglion Fiorentino, l'appuntamento è previsto per sabato 1 marzo, alle 11.00, presso piazza E. Petri, di fronte alla Stazione.
Prenderanno parte alla cerimonia, il Questore di Arezzo Vincenzo Giacobbe, il Sindaco di Castiglion Fiorentino Paolo Brandi e la sig.ra Alma Petri. Come sempre, sarà presente una significativa rappresentanza del tessuto associativo e degli istituti scolastici castiglionesi. Tra di loro anche il Consiglio Comunale dei Ragazzi, con il Sindaco Junior Sara Menci.
Nel corso della cerimonia, è prevista l'esibizione dell'Orchestra di Flauti dell'Istituto Comprensivo "Dante Alighieri".
“Per noi è doveroso ricordare il Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Emanuele Petri, vittima di un terribile atto terroristico cinque anni fa - dichiara il Sindaco Brandi – dobbiamo rendere onore al suo sacrificio ed è giusto farlo assieme ai nostri studenti".
La cittadinanza è invitata a partecipare.