L’approvazione del Piano strutturale rientra tra le priorità del 2007 per il Comune di Castiglion Fiorentino. Tale strumento andrà a sostituire i vecchi piani regolatori ed indicherà le prospettive di crescita e sviluppo per i prossimi anni. Proprio per questo, l’Amministrazione Comunale intende coinvolgere i cittadini, le Associazioni, le forze sociali e tutte le rappresentanze organizzate nella sua formazione.
Le linee guida sinora fissate si ispirano alla sostenibilità ambientale, alla qualità dell’edificato e dei materiali, con particolare attenzione alle forme di risparmio energetico. E queste linee guida saranno dunque presentate ai castiglionesi durante una serie di incontri pubblici che l’Amministrazione ha programmato nel mese di febbraio.
Il primo incontro sarà martedì 6 febbraio presso il Nuovo Circolo di Manciano. A seguire, mercoledì 7 presso il Centro Polivalente di Montecchio Vesponi. Giovedì 8 presso il Boscatello, lunedì 12 febbraio presso il Circolo di S. Cristina, venerdì 16 presso il Circolo di Noceta, lunedì 19 presso l’Hotel Park ed infine giovedì 22 presso il Circolo La Nave.
Tutti gli incontri avranno inizio alle 21.15. La cittadinanza è invitata a partecipare.