Sono molti gli appuntamenti del "Natale con voi" cartellone di eventi promosso dalla Città di Castiglion Fiorentino, dalla Pro Loco, dall’Istituzione Culturale ed Educativa Castiglionese, dai Rioni, dalle Associazioni castiglionesi e da Confcommercio, per il fine settimana dell'Epifania a Castiglion Fiorentino.
Venerdì 5 gennaio, alle 21, nella sede di Porta Romana in via San Lazzo, avrà luogo il tradizionale appuntamento con la Tombola.
Sabato 6 gennaio, sarà una giornata densa di appuntamenti. Dopo la tradizionale data del 26 dicembre, il centro storico di Castiglion Fiorentino tornerà ad animarsi con il Presepe Vivente, grazie al prezioso lavoro della Pro Loco, dell’Amministrazione Comunale e alla collaborazione dei Rioni castiglionesi (Rione Cassero, Porta Fiorentina e Porta Romana) e di alcuni Circoli e Associazioni presenti nel territorio, tra cui il gruppo Boscatello, la Nave, la Polisportiva Montecchio, Castroncello, il Gruppo Storico e Sbandieratori, i Cacciatori di S. Angelo, l’Avis e la Misericordia.
Il nuovo percorso vedrà i figuranti dislocati in Via Dante, Via della Badiola di sopra, Via S. Lorenzo, Piazza S. Agostino, S. Lazzo, Porta Romana, Via Adimari, Via Parione, Via del Lampione, Via delle Carbonaie, Via del Tribunale e Piazzale del Cassero. L'inizio è previsto dalle 17.00, con ingresso da Via Dante.
Due le Sacre Famiglie di questa edizione: il 26 dicembre è stata la volta di Carlo Landucci (presidente dell’Associazione Occhi della Speranza Onlus) e Claudia Masi con il neo nato figlio Pietro, mentre il 6 gennaio toccherà a Luca Senserini e Chiara Bennati con il figlio Giulio.
Nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 19.00, la sezione di Castiglion Fiorentino dell'AIDO organizza la Befana per i ragazzi e i bambini castiglionesi e non: lungo Corso Italia, di fronte alla Palestra, ci sarà una Befana che distribuirà piccoli doni (palloncini, caramelle, dolcetti...). Il tutto per festeggiare l'Epifania ed anche per sensibilizzare la popolazione sui temi cari all'AIDO.
Sempre sabato 6 gennaio, alle ore 21,15, per la stagione teatrale 2006-07, al Comunale va in scena “Pasticceri - Io e mio fratello Roberto”, con Roberto Abbiati e Leonardo Capuano.
Infine, sabato 6 e domenica 7 gennaio, nella Palestra di Corso Italia, “Pesca di beneficenza” a cura della CRI, Volontari del Comitato Nazionale Femminile.