Con il nuovo anno, riprende subito la stagione teatrale castiglionese con lo spettacolo “Pasticceri – Io e mio fratello Roberto”, che sarà in scena per l’Epifania sabato 6 gennaio alle ore 21.15.
Si tratta di una commedia brillante scritta ed interpretata da Leonardo Capuano e Roberto Abbiati e prodotta dalla compagnia Benvenuti s.r.l. insieme ad Armunia Festival Costa degli Etruschi.
Evocando il Cyrano de Bergerac di Rostand, due fratelli gemelli, un po’ come Cyrano e Cristiano, aspettano la loro Rossana. Il tutto si svolge nella loro pasticceria, dove toni comici e poetici si fondono come gli ingredienti dei dolci che preparano. I due gemelli hanno caratteri opposti, ma complementari: uno balbetta l’altro parla scioltamente, uno crede che la crema pasticcera sia delicata, meravigliosa e bionda come una donna, l’altro conosce la poesia, i poeti, i loro versi e li dice come chi non ha altro modo per parlare. Il laboratorio di pasticceria è la loro casa, dove regnano cioccolata fusa, pasta sfoglia, pan di Spagna, meringhe…il tutto amalgamato da un ulteriore elemento-ingrediente fondamentale di questo dolce-spettacolo: la musica.
“Pasticceri” è nato dalle comuni passioni di due attori, un sardo ed un lombardo: la passione per l’arte teatrale e per quella pasticcera. Il risultato è un mix tra realtà ed immaginazione, che culmina in una sorpresa finale.
Per informazioni e biglietti, Pro Loco di Castiglion Fiorentino tel e fax 0575 658278, Il Teatro Possibile 0575 370102, teatropossibile@ntc.it