In occasione delle festività natalizie, l’Assessorato allo Sport del Comune di Castiglion Fiorentino, in collaborazione con la Filarmonica Castiglionese, ha promosso ed organizzato un incontro musicale con le società e le associazioni sportive presenti nel territorio.
La serata, che si terrà giovedì 28 dicembre alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale, vuole essere un momento d’incontro con tutti i giovani atleti, anche alla presenza delle loro famiglie. Lo scopo è quello di mettere in luce e valorizzare l’operato delle società e delle associazioni sportive castiglionesi, che da sempre promuovono numerose iniziative nel campo motorio, con significativi risvolti anche sullo sviluppo educativo e culturale dei giovani.
La musica della Filarmonica diretta dal Maestro Gigli sarà il trait d’union tra le differenti società, che riceveranno un attestato di riconoscimento per l’attività svolta nell’anno che si sta concludendo e creerà anche la giusta atmosfera per il tradizionale scambio di auguri.
“La musica e lo sport rappresentano due importanti realtà per Castiglion Fiorentino - sostiene l’Assessore allo sport, nonché Vice Sindaco Edoardo Lucci – poiché sono presenti numerose associazioni che svolgono un fondamentale ruolo educativo nella crescita e nello sviluppo dei nostri giovani. Da sottolineare, poi, che sia in ambito sportivo che musicale, il panorama castiglionese può dirsi decisamente vario ed offre quindi opportunità di diverso genere”.