Il cammino del festival si avvia alla chiusura della prima parte del suo programma, quella del 2006.
Una edizione che sta riscuotendo un successo al di la di ogni previsione ed il pubblico dimostra un affetto straordinario ai gruppi ospiti.
Le cifre parlano,ad oggi, di circa 10.000 presenze con ancora cinque concerti in programma. Probabilmente, quindi, il dato del 2006 verrà superato ampiamente e questo sancisce nuovamente il valore ed il successo del festival
Il programma 2006 si chiuderà a Castiglion Fiorentino venerdì 29 dicembre nella chiesa di San Francesco con una delle star della manifestazione, un’artista amica del festival che per il suo carisma e la sua voce è senza dubbio una fuoriclasse del gospel: Robin Brown.
Il concerto di Castiglion Fiorentino è realizzato in collaborazione con Istituzione Culturale Castiglionese.
Robin Brown è considerata fra le migliori cantanti e pianiste gospel degli Stati Uniti d’America.
Sotto la spinta della madre (anch’essa cantante nella corale della parrocchia) impara a suonare il pianoforte manifestando sin da bambina grande amore e talento per questo genere musicale, che in seguito approfondirà dedicandosi allo studio dello strumento e del canto.
Profonda conoscitrice di musica gospel e spiritual, è particolarmente apprezzata per composizioni e arrangiamenti musicali, ai quali attingono numerosi e importanti artisti americani.
Robin è leader e art director dei Triumphant Delegation, prestigiosa corale gospel che conta ottantacinque elementi, considerata una vera e propria istituzione della città di Atlanta.
Nel 1991 da vita ad un ensemble vocale composto da sei elementi, con cui inizia un’intensa attività concertistica nel circuito professionistico della Georgia, e partecipa ai più importanti Gospel Festivals degli U.S.A.
Il grande amore per la musica religiosa afroamericana ed il talento di Robin, portano il gruppo a raggiungere fama e notorietà oltre i confini dello Stato, ogni loro esibizione registra lusinghieri successi, nei quali emerge il calore, l’intensità e la vibrante vocalità di Robin Brown, caratteristiche che ne fanno una delle “gospel vocalist” contemporanee più amate e acclamate.
Anche per questa edizione il festival lega il suo messaggio al progetto di adozione internazionale “il cuore si scioglie” promosso da Unicoop Firenze, Arci Toscana e Centri Missionari.
Info 0575 27961.
I prossimi appuntamenti sono per il giorno 1 gennaio 2007 a Prato e Siena.