Sabato 25 novembre sarà la volta del Gruppo "Le Coccinelle", che si occupa dei bambini ospiti del Reparto di Pediatria dell'Ospedale di Nottola.
Il gruppo delle COCCINELLE è composto da circa 22 volontari con esperienza di attività teatrale per bambini, che da anni si cimentano in divertenti drammatizzazioni nelle scuole di Chianciano e nell'ospedale di Nottola come clown. La loro spiritosa presenza è finalizzata a permettere al bambino ospedalizzato di evadere per un momento dalla realtà dell'ambiente ospedaliero, facendogli così ritrovare i punti di riferimento del suo mondo fatto di colori, musica, magia ed umorismo.
Sabato 25 novembre i clown saranno al Borgo Toscano della Moda per distribuire il loro simpatico calendario, dietro un'offerta volontaria. Il ricavato sarà utilizzato per sostenere progetti di carattere socio sanitario e corsi di perfezionamento in Gelotologia dell'intero gruppo di volontari.
E non mancherà l'intrattenimento per tutti i bambini, perché i Clown dell'Associazione regaleranno loro splendide sculture di palloncini, le stesse che vengono fatte per i piccoli ospiti di Nottola.