Domenica 26 novembre, al Valdichiana Outlet Village, si inizierà a respirare un’atmosfera natalizia con la manifestazione “Natale al cioccolato”: l’intera giornata sarà dedicata alla cultura di questo delizioso prodotto, con degustazioni gratuite di numerose specialità, naturalmente tutte a base di cacao.
In piazza Maggiore verrà celebrato il “Cibo degli Dei”, grazie alla nota Pasticceria del Duca di Foiano della Chiana, che vanta una produzione artigianale ad opera di maestri cioccolatieri affermati e apprezzati in tutto il territorio. Il tutto realizzato con materie prime di assoluta qualità e selezionate personalmente da Mirko Bossolini.
E proprio domenica, al Borgo Toscano della Moda, si potrà avere gratuitamente un saggio di tale produzione che spazia dal cioccolato caldo in tazza al cioccolato fondente o al latte, dal cioccolato tradizionale a quello speziato, fino alla fonduta al cioccolato e ai brownie al cioccolato.