italiano english Aggiornato a Marzo 2023
>> Turismo
>> Last minute 3 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » A Sinalunga un successo la corsa per lo sport e la solidariet

Non si è ancora fermata la macchina organizzativa della 31.a Passeggiata in Fiera, la corsa podistica disputata domenica scorsa a Sinalunga, alla quale era abbinata la prima edizione di “Daiunamanoincorsa”, iniziativa di solidarietà per raccogliere fondi a favore del reparto di oncologia degli Ospedali Riuniti della Valdichiana.

In archivio sono andati i risultati della competizione, che ha visto al via circa 500 podisti, ed il bilancio complessivo della manifestazione che, sotto lo striscione dell’arrivo, ha registrato il passaggio di 2.281 partecipanti di cui 1.800 non agonisti che si sono misurati con il percorso turistico di 4 chilometri e mezzo.

Invece continua (e non si ferma) la raccolta di fondi, promossa attraverso la realizzazione di una t-shirt celebrativa. Lo staff dell’Atletica Sinalunga ha distribuito nei 10 comuni della Val di Chiana ben 3.000 magliette che, grazie all’opera delle associazioni di volontariato, sono andate praticamente esaurite. Le poche rimanenze riguardano taglie piccole e dunque sono in corso contatti con le scuole che hanno chiesto ulteriori rifornimenti o che hanno preso tardivamente contatto con i promotori. Inoltre è in corso il ritiro delle urne contenenti le offerte (il contributo minimo richiesto per la t-shirt era di 5 euro) disseminate sul territorio. Infine si registrano ulteriori adesioni di enti, associazioni, aziende e anche semplici privati che arricchiscono il progetto con i propri contributi.

Occorrerà dunque ancora qualche giorno per tirare le somme e conoscere la cifra complessiva che sarà destinata all’oncologia di Nottola insieme al progetto che il risultato della solidarietà andrà a finanziare ma intanto i commenti degli organizzatori, che parlano di un risultato andato al di là delle attese sono molto espliciti.

Per quanto riguarda la 31.Passeggiata (e dunque la gara vera e propria) la vittoria assoluta è andata all’atleta del Marocco Taoufik Bazhar, della Podistica Sportinsieme Formigine (MO) che ha coperto i 12.450 metri del percorso in 41’29”. Secondo Maurizio Vagnoli (CUS Perugia) a 31”, terzo Diomede Cishahayo (Toscana Atletica) a 59”. Nella classifica donne si è imposta Caterina Giofrè (Atletica Castello, 52’39”) mentre l’Atletica Porcari ha primeggiato tra le società con 99 atleti partecipanti di cui 14 agonisti e 85 non competitivi.


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2023 valdichiana.itP.IVA00926760521