italiano english Aggiornato a Marzo 2023
>> Turismo
>> Last minute 3 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Coppa del Mondo di Pentathlon Moderno a Chianciano Terme

Partita mercoledì 20 settembre a Chianciano Terme (Siena) la 6^ prova valevole per la Coppa del Mondo di pentathlon moderno 2006. 126 pentatleti provenienti da 29 nazioni impegnati a gareggiare nelle cinque discipline tiro, scherma, nuoto, equitazione e corsa, per poter raggiungere i massimi risultati in vista della finalissima che si svolgerà sempre a Chianciano Terme la prossima settimana (26 e 27 settembre). Dalle gare usciranno gli ultimi dei 32 qualificati, sia in campo maschile che femminile, per la finale di ottobre che si svolgerà in Guatemala ed assegnerà il titolo. Quattro giorni di gare intense, con le qualificazioni maschili il 20, femminili il 21, e le finali in programma per il 22 (maschile) e 23 (femminile).
Oltre 20 i pentatleti italiani in gara, tutti i migliori specialisti azzurri che affrontano  i grandi nomi della disciplina provenienti da tutto il mondo. Le gare di scherma e nuoto si disputano nel Centro Sportivo Comunale di Chianciano Terme, l’equitazione nel campo sportivo del Castagnolo, la corsa  campestre verrà fatta in un circuito cittadino sabato 23, mentre la prova di tiro con la pistola si svolge in un poligono allestito per l’occasione nel palazzotto sportivo di Sarteano.
In gara, infatti, ci sono il lituano Andrejus Zadneprovskis argento olimpico ad Atene e campione del mondo 2000, il connazionale Edvinas Krungolcas vincitore della Coppa del Mondo nel 2001, 2004 e 2005 (quindi campione in carica), il russo Andrei Moiseev, oro olimpico ad Atene 2004, il cinese Qian Zhenhua campione del mondo in carica e l’ungherese Gabor Balog, argento olimpico a Sidney. In campo femminile invece ci sarà l’ungherese Zsuzsanna Voros campionessa olimpica di Atene 2004 e 3 volte campionessa del mondo, e la lettone Elena Rublevska argento olimpico sempre ad Atene.

«Siamo lusingati – afferma l’Assessore allo Sport del Comune di Chianciano Terme, Claudio Rossi – che, dopo i Campionati Europei di pentathlon moderno del 2005, la Federazione nazionale pentathlon moderno (FIPM) abbia scelto per concludere la Coppa del Mondo proprio la nostra stazione termale dopo Città del Messico, Polonia, Gran Bretagna, Asia e il Cairo in Egitto dove si è svolta la 5^ gara. Questo maggiore impegno è stato reso possibile grazie alla disponibilità del nostro personale e alla collaborazione dei gestori degli impianti sportivi di Chianciano Terme».
DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2023 valdichiana.itP.IVA00926760521