italiano english Aggiornato a Marzo 2023
>> Turismo
>> Last minute 3 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » ASSOCIAZIONE S. ALBINO EVENTI

 C’è una nuova nata nella folta  famiglia dell’associazionismo poliziano. È l’ASSOCIAZIONE S. ALBINO EVENTI che sarà pubblicamente presentata con due serate di conferenze, spettacoli e gastronomia. Sabato 16 e domenica 17 settembre, sarà il Centro Civico di Sant’Albino ad ospitare il battesimo della neonata associazione.

La nuova creatura nasce da un gruppo di cittadini già attivi nella cittadina termale ed animati da due prospettive. La prima è quella di rilanciare, anche grazie ad appuntamenti conviviali, l’integrazione sociale di una comunità che si è evoluta al passo con la crescita, anche economica, della sua vivace frazione. La seconda è quella di organizzare un’ampia gamma di eventi: dalle iniziative culturali (mostre, seminari, conferenze) alla tradizione dei giochi popolari.

Nello statuto si legge che il nuovo soggetto “non ha scopi di lucro ed opera per fini culturali, ricreativi e solidaristici. Ha tra gli scopi di: promuovere l'aggregazione di giovani e anziani, di sviluppare l'associazionismo e il volontariato attraverso la promozione di iniziative culturali, storiche, sociali, musicali, turistiche, sportive, assistenziali, ricreative, rievocative nonché eno-gastronomiche”. 

Il presidente Marco Manni afferma che, a partire dalle gratificanti esperienze dei festeggiamenti natalizi, si è pensato di promuovere l’impegno di tutti quei volontari che ora si ritrovano tra i 40 associati del nuovo soggetto. Ma quel che preme sottolineare al giovane presidente è che l’Associazione S. Albino Eventi è aperta a tutti coloro che abbiano intenzione di avanzare proposte interessanti e stimolanti.
Si parte subito con le idee chiare. Sabato 16 infatti, alle ore 18:00, presso la sala conferenze del Centro Civico, andrà in scena la presentazione ufficiale, a cui prenderanno parte, oltre al presidente Manni, anche l’assessore all’associazionismo del Comune di Montepulciano Giuliano Olivieri e il giornalista e storico Giordano Cioli. A seguire la cena collettiva e i Canti Popolari Toscani del gruppo folkloristico Il cerchio della musica.

Domenica 17, invece, dopo aver degustato le leccornie gastronomiche, Piazza Le Calle accoglierà uno spettacolo di musica dal vivo.
È con evidente soddisfazione che l’assessore Olivieri saluta questo nuovo progetto con entusiasmo e partecipazione.
DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2023 valdichiana.itP.IVA00926760521