Quali opportunità commerciali e di investimento può offrire alle aziende toscane dei settori agro-alimentare e high tech il mercato indiano?
Quali sono le azioni più efficaci per garantire una presenza stabile delle nostre aziende in India?
A queste domande verrà data risposta giovedì 14 settembre in occasione di un seminario di formazione che si terrà presso la sede di Toscana Promozione a Firenze a partire dalle ore 14.
Le aziende interessate a prendere parte all'iniziativa, che rientra nel progetto “Euro Indian Asia Interprise Event in the agrifood and high tech sectors” presentato dall'Agenzia toscana e finanziato dalla Commissione Europa, sono pregate di confermare la propria presenza all'indirizzo india@toscanapromozione.it.
In occasione dell'incontro saranno illustrate anche le modalità di partecipazione allo workshop che si terrà in India dal 22 al 24 novembre 2006, con specifica dei profili delle imprese indiane pre-selezionate appartenenti ai settori agro-alimentare e high tech.
I settori indiani dell'high tech e dell'agro-alimentare, sviluppati anche nella Valdichiana, sono tra quelli che offrono alle nostre imprese le maggiori potenzialità di cooperazione commerciale ed economica e sono oggetto di sempre maggiore attenzione nelle politiche del governo indiano.
Importante: per poter partecipare al progetto, le aziende interessate dovranno iscriversi a “Net-Idea Business”, il nuovo portale per le aziende toscane dei settori High-Tech e Agroalimentare. Per farlo basta collegarsi al sito web www.netideabusiness.org e compilare l'apposito modulo “registration”. La registrazione è gratuita.
Toscana Promozione è l’Agenzia di Promozione Economica della Toscana nata dall'accordo tra Regione Toscana, Unioncamere Toscana, ICE, ENIT con la Legge Regionale del 28 gennaio 2000. Toscana Promozione è la prima struttura regionale in Italia a porsi come soggetto pubblico unitario per il coordinamento operativo, la razionalizzazione e la gestione delle attività di promozione economica e di sostegno ai processi di internazionalizzazione nei settori dell'Agroalimentare, della PMI industriale, dell’Artigianato e del turismo.