Ancora un’iniziativa a favore della Chiesa di S. Agostino e ancora una volta promossa dall’Associazione Amici della Val di Chio. Questa volta si tratta di un concerto, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’Istituzione Culturale ed Educativa Castiglionese, che si terrà nella Chiesa stessa martedì 29 agosto alle ore 21.00.
Protagonista della serata sarà il trio Exstravagance composto da Stefano Fanticelli al flauto, Alessandro Dei alla fisarmonica e Claudio Cuseri alle percussioni, che si esibiranno in un repertorio che toccherà Bach, Mozart, Piovani, Fancelli, Galliano e Piazzolla.
L’ingresso sarà libero, ma verranno accettate offerte e l’incasso andrà a favore del restauro della Chiesa di S. Agostino. Non è la prima volta che l’Associazione Amici della Val di Chio si prodiga per questa causa: da ricordare ad esempio “L’olio di S. Agostino” dello scorso novembre, quando venne promossa una due giorni di iniziative sull’olio nella zona di Piazza S. Agostino (Chiesa, ex Convento Agostiniano e Vecchio Ospedale) per sensibilizzare la popolazione alla conoscenza di tale patrimonio. E nell’occasione, venne presentata anche una tesi di Laurea dell’Architetto Irene Ghiandai “Progetto di restauro e recupero funzionale della Chiesa di S. Agostino e del Chiostro e Convento Agostiniano” e furono organizzate anche delle visite guidate per piccoli gruppi.