Il 1° Concorso Nazionale Fotografico “Il Palio dei Rioni” è stato promosso dall’Amministrazione Comunale, dalla Pro Loco, dall’Istituzione Culturale ed Educativa e dal Circolo Fotografico Castiglionese ed è destinato a fotoamatori non professionisti.
La Giuria, composta dalla Consigliera delegata alle politiche culturali Lucia Banchetti, dal Presidente della Pro Loco Luciano Brocchi, dal Presidente del Circolo Fotografico Castiglionese Lando Fabrizi, Alessandro Pierozzi e Raffaella Rubechini, fotografi professionisti, Arnaldo Valdarnini, giornalista e Gabriele Menci, pittore, ha decretato tre vincitori.
Primo classificato Mario Soriente di Camucia con “Il volto dell’inquisitore”.
Felice Rogialli di Arezzo si è invece aggiudicato il secondo posto con “La Corsa”.
Infine, è una giovane castiglionese ad essersi aggiudicata il terzo premio: si tratta di Marta Divulsi con “Il piccolo in basso a sinistra”.
Buoni acquisto e prodotti tipici locali sono i premi che verranno consegnati ai primi tre classificati, ai quali si aggiungono due foto segnalate: una è di Andrea Migliorati di Montecchio con “L’inquisitore”, l’altra, “Sfilando”, è del primo classificato Mario Soriente.
Tali scatti sono l'oggetto della mostra fotografica inaugurata domenica scorsa nella Sala Grande del Palazzo Comunale (ex Pinacoteca), visitabile fino al 10 settembre prossimo.