italiano english Aggiornato a Settembre 2017
>> Turismo
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » Turismo » » Piscine Fonte di Bellezza

Piscine Fonte di Bellezza

La Piscina Fonte di Bellezza di S.Albino in Comune di Montepulciano, è situata a 400 metri s.l.m, di fronte alle Terme di Montepulciano ( sito delle terme) a 4 km da Montepulciano e 4 km da Chianciano Terme, “tuffata” nel verde, ai piedi del monte dei Cappuccini, meta di passeggiate naturalistiche.
DATA l'atmosfera accogliente e familiare la Piscina Fonte di Bellezza è un luogo ideale per trascorrere giornate piacevoli per ogni tipologia di utente; sul prato o nelle zone pic-nic, o nelle varie aree ombreggiate da lecci, pini, tigli, platani. A disposizione della clientela sdraio e lettini. Le due piscine, una per adulti e una per bambini, sono alimentate dall'acqua della sorgente “La Vena”che ha una capienza di due litri al secondo e poi depurata con impianto di filtraggio.
Una piscina di dimensioni 29mt x 15 mt , altezza dell'acqua da 1,40 mt a 2,10 mt. utilizzata per i corsi, il nuoto libero e come forma giocosa e ricreativa;
Una piscina per bambini di dimensioni di 12 mt x 8,00 mt utilizzata per la didattica del nuoto, per il bagno sotto forma di gioco per i bambini. La Piscina è stata costruita nel 1964 ed è stata una delle prime della zona, una valvola di sfogo per l'afa estiva e un punto di incontro e di ritrovo: “il nostro piccolo mare” come ama definirla la proprietaria.
E' in programmazione per il 2013 la creazione di un camping sosta camper con scarichi igienici, acqua potabile e colonnette per l'allaccio elettrico.

L’Hotel è arredato in stile sobrio e romantico, ogni stanza è personalizzata e dotata dei più moderni confort. Due piscine esterne e una sala fitness rendono completa questa casa del benessere e del relax.
Al piano sotterraneo, in un’antica chiesa sconsacrata, divenuta poi cantina per le botti del vino Nobile di Montepulciano, si apre l’esclusivo centro “La Perla Spa” con il Percorso Etruria “La via dell’acqua e del Benessere”, tra sauna, docce emozionali, tepidarium, calidarium, frigidarium, vasca osmotica salina, piscina con cascate, idromassaggio, sala relax e tisaneria, e ancora con percorso Kneipp, Emotion Spa con lettini ad acqua, Spa Dream con cromoterapia, sauna con le docce emozionali, grotta del sale dove respirare lo iodio e la straordinaria “fontana della giovinezza”, accompagnando l’ospite in un crescendo di sensazioni. Il wellness è inteso come benessere a 360 gradi composto dall’equilibrio tra corpo e mente, e il programma di intrattenimento mette al primo posto il contatto con la natura e la cultura del luogo, senza dimenticare la ristorazione. A “La Corte di Bacco” con 120 posti a sedere, oltre alla cucina tradizionale toscana e a quella internazionale, è sempre disponibile una versione light del menu, e il menù ipocalorico a richiesta per completare e valorizzare l’eventuale programma benessere scelto. Vengono organizzati inoltre corsi di cucina toscana e cucina light.
I bambini sono i benvenuti all’Etruria Resort & Natural Spa, che mette a loro disposizione un parco giochi esterno e una sala interna riservata.

Indirizzo: Via delle Terme,4, 53045 S.Albino (SI)
Telefono: +39 0578 798048
Cell: +39 335 6530098

E-mail: info@piscinefontedibellezza.it
Website: www.piscinefontedibellezza.it
Responsabile: Angela Vincenti

 

<< back



Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521