italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Turismo
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Mostra Fotografica

L’eco del Palio dei Rioni di quest’anno è destinato a non spengersi e durare più a lungo del solito: le immagini della manifestazione del 2006 saranno infatti oggetto di una peculiare mostra fotografica che verrà inaugurata domenica 20 agosto alle 17.30 nella Sala Grande del Palazzo Comunale (ex Pinacoteca) e sarà visitabile fino al 10 settembre.

Gli scatti esposti sono il frutto del 1° Concorso Nazionale Fotografico “Il Palio dei Rioni”, promosso dall’Amministrazione Comunale, dalla Pro Loco, dall’Istituzione Culturale ed Educativa e dal Circolo Fotografico Castiglionese, destinato a fotoamatori non professionisti.

“Per essere la prima edizione, possiamo reputarci soddisfatti – dichiara il Presidente del Circolo Fotografico Castiglionese Lando Fabrizi – il livello dei partecipanti, provenienti per lo più dalla provincia di Arezzo, è stato piuttosto buono. Possiamo tranquillamente dire che le foto pervenute, tra corsa e sfilata, raccontano ed interpretano bene il nostro Palio dei Rioni”.

La Giuria, composta dalla Consigliera delegata alle politiche culturali Lucia Banchetti, dal Presidente della Pro Loco Luciano Brocchi, dal Presidente del Circolo Fotografico Castiglionese Lando Fabrizi, Alessandro Pierozzi e Raffaella Rubechini, fotografi professionisti, Arnaldo Valdarnini, giornalista e Gabriele Menci, pittore, ha decretato tre vincitori, che verranno ufficialmente premiati domenica 27 agosto alle ore 17.30 alla Mostra.
Primo classificato Mario Soriente di Camucia con “Il volto dell’inquisitore”, un primo piano che ritrae uno dei figuranti del corteggio particolarmente espressivo. Felice Rogialli di Arezzo si è invece aggiudicato il secondo posto con “La Corsa”, che ritrae il momento della partenza. Infine, è una giovane castiglionese ad essersi aggiudicata il terzo premio: si tratta di Marta Divulsi con “Il piccolo in basso a sinistra”.

Buoni acquisto e prodotti tipici locali sono i premi che verranno consegnati ai primi tre classificati, ai quali si aggiungono due foto segnalate: una è di Andrea Migliorati di Montecchio con “L’inquisitore”, l’altra, “Sfilando”, è del primo classificato Mario Soriente.

La mostra vedrà esposte circa una cinquantina di foto, di cui una metà sono quelle provenienti dal concorso, mentre le altre appartengono al Circolo Fotografico Castiglionese.


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521