italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Turismo
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Orizzonti 2006

 Se è vero che questa IV Edizione di Orizzonti Festival GastroComico 2006 sarà tutta da Gustare, ieri alla Conferenza stampa di presentazione si è avuto il primo assaggio di ciò che diventerà la Città di Chiusi per i prossimi quindici giorni a partire dal 5 agosto.
Si è parlato di cultura teatrale, musicale e cinematografica, gustando nel contempo il piatto tradizionale per eccellenza, i Pici al Ragù.
Ed è proprio questo che Orizzonti si è proposto di fare per questa estate senese, saziare tutti gli appetiti che i turisti e i cittadini potranno avere per le prossime due settimane, attraverso il sodalizio che da sempre unisce Comicità e Culinaria.

Ad aprire il ricco programma il prossimo 5 agosto in Piazza del Duomo sarà un Concerto Sinfonico di cinquanta elementi dell’Orchestra della Filarmonica di Lviv, in omaggio al 250° anniversario della nascita di Mozart, Direttore Franz Albanese.
Domenica 6 al Chiostro S. Francesco in Prima Assoluta una Coproduzione Italo–francese di ORIZZONTI Festival e della Compagnia Prométhée della Città di Damazan L’Ubuade di Alfred Jarry.
Il 7 agosto arriveranno a Chiusi David Riondino e Dario Vergassola con Todos Caballeros – Ballate per Don Chisciotte Y Samcho Panza, abbinati al Ristorante Osteria Etrusca.
Martedì 8 Cinema all’aperto Romanzo criminale, mentre Mercoledì 9 Agosto nel Chiostro di San Francesco, insieme al Ristorante Il Kantaros, Coproduzione in Prima Assoluta di ORIZZONTI Festival, TEATRO Stabile della Calabria e Festival di Todi La sonata a Kreutzer di Leone Tolstoj, versione teatrale del grande regista di Vittorio Gasmann e di Gigi Proietti, Alvaro Piccardi.
Per la notte di San Lorenzo giovedì 10, Cinema all’aperto La seconda notte di nozze, e subito dopo la manifestazione nazionale Calici di Stelle.
Venerdì 11 i grandi mattatori Oreste Lionello & Vito in ANFITRIONE di Plauto, abbinati alla cucina Ristorante Il Grillo è buon cantore.
Sabato 12 Cinema all’aperto, Manuale d’amore.
Domenica 13 a cucinare sarà l’Osteria Il Bucchero in attesa della Prima Nazionale La Nuit de Valognes di Eric-Emmanuel Schmitt Regia di Alessio Pizzech realizzata in coproduzione tra ORIZZONTI Festival e SHYLOCK Centro Universitario Teatrale di Venezia.
Lunedì 14 arriva il Grande Vecchio dello Swing italiano Nicola Arigliano e il suo quintetto, e a cena tutti al Pesce D’Oro. 
Mercoledì 16 Agosto la seconda Coproduzione Italo –francese in Prima Assoluta Oper…a (B)buffet Liberamente tratto da Gargantua e Pantagruel di F. Rabelais Regia di Manfredi Rutelli.
Giovedì 17 Cinema con Madagascar.
Venerdì 18 Parata dei clown e giochi I bambini del laboratorio sul Clown diretto da Teresa Bruno presentano il loro lavoro, mentre alle 21 in Abbinamento con il Ristorante da Gino e in collaborazione con l'Associazione Pro-loco Chiusi CONCERTO DUO VIOLINO E PIANOFORTE Margarita Egorova al violino, e Inessa Filistovich al pianoforte, su musiche di Schubert, Brahms, Prokofieff.
La chiusura del Festival sarà Sabato 19 in Piazza Duomo, con SCHERZI DI VOCE Concerto Comico di Stefano Giannotti e la sua BAND. Tutte le serate saranno ad ingresso gratuito.


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
8

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521