italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Turismo
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Trasimeno Blues

Un musicista che non disdegna di essere attore per Martin Scorsese e diventare così un simbolo degli artisti blues, Corey Harris. Una band che rappresenta il divertimento allo stato puro con il suo Zydeco, lo stile tipico della Lousiana. Dopo una settimana di grandi concerti e conseguente successo di pubblico, l'undicesima edizione di Trasimeno Blues si sta avviando verso un finale di qualità eccellente, con la presenza di artisti stranieri di primo livello. Le due serate del fine settimana saranno presentate dal giornalista musicale Ernesto de Pascale.

Castiglione del Lago-sabato 29 luglio

Lucky Peterson è il grande protagonista della giornata di sabato 29 luglio. Il suo concerto si terrà alla Rocca Medievale di Castiglione del Lago (ingresso 10 Euro). L'inizio è alle 21,30. Lucky Peterson è un musicista energico, un vero uragano nei propri show dal vivo. Figlio d'arte, è nel blues club del padre che ha incontrato i suoi primi maestri: Muddy Waters, Jimmy Reed e Junior Wells. Lucky Peterson miscela sapientemente le sue radici di vero bluesman con il Rock ed il Funky di artisti quali James Brown, Albert King, e Jimi Hendrix, affermandosi come uno dei pilastri della scena Blues contemporanea. (Formazione: Lucky Peterson: chitarra, organo hammond e voce; Rico McFarland: chitarra; Charlie Hosch Jr: basso; Brady Williams: batteria). Oltre al concerto di Peterson, sabato pomeriggio (ore 18.30) sarà in piazza Mazzini Tony Green, pittore e musicista, con il suo progetto Gipsy Jazz in cui ha partecipato a tante edizioni dei più importanti festival della città di New Orleans, il French Quarter Festival ed il New Orleans Jazz & Heritage. Il concerto di mezzanotte (ingresso 5 Euro) si terrà a La Darsena Bar Caffè con Waldo Weathers, versatile e talentuoso sassofonista afro-americano, insieme a una della più note blues band italiane, la Morblus Band.

Città della Pieve-domenica 30 luglio

Domenica 30 luglio a Città della Pieve ai Giardini della Rocca Medievale si terrà il concerto di Corey Harris alle 18,30. Corey Harris è uno dei migliori giovani bluesman in circolazione. Il suo Blues è sì legato alla tradizione, ma con uno sguardo sempre rivolto alle influenze e alle contaminazioni. Il suo esordio discografico risale al 1995. Sei album all'attivo, Corey è uno degli astri nascenti della nuova generazione. Vincitore nel 1997 del W.C.Handy Awards, per il miglior album (Fish Ain't Bitin') di Blues acustico, nel 2003 ha partecipato, in qualità di principale protagonista al film-documentario di Martin Scorsese From Mali to Mississippi. Dopo l'apparizione all'anteprima della scorsa edizione, Corey Harris torna a Trasimeno Blues per un concerto in acustico di grande suggestione. A seguire in Piazza Plebiscito (21,30) Lil'Brian & Zydeco Travelers. Nel solco dell'eclettica tradizione dello Zydeco, musica creola della Louisiana, si collocano oggi fenomeni come Lil'Brian che, allargando la visione tradizionale alle moderne influenze del Funky e del R'n'B, ci propone una vera esplosione di ritmi, che ci riportano in pieno allo spirito "dance" della musica Zydeco. Alla fine il concerto della mezzanotte con la "Trasimeno Blues super session", sotto la guida della formazione romana Texas Special (Locanda della Picca).

Trasimeno Blues però non andrà in vacanza perché tornerà la rassegna "Bianco, Rosso e Blues" con il connubio tra degustazioni dei vini del Trasimeno e la musica di qualità. "Bianco Rosso & Blues" vivrà un'anteprima con il tradizionale appuntamento del 10 agosto all'Isola Polvese.

Informazioni:
Tel. 075 828493 – 075 828489
E.mail: trasimenoblues@trasimenoblues.net


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521