italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Turismo
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Cortona conferisce la cittadinanza a Barrett Wissman

Il Consiglio ha deliberato con voto unanime.
“Senza dubbio, dichiara il Sindaco di Cortona Andrea Vignini, in questi anni il Tuscan Sun Festival si è dimostrata una manifestazione di altissimo livello in tutti i sui campi, da quello musicale a quello delle arti visive e della letteratura.
Un festival che in soli quattro anni si è imposto all’attenzione nazionale ed internazionale per la sua qualità e ha dato nuovo slancio al già forte appeal della nostra città.
E questo è dovuto alla volontà e alla professionalità di Barrett Wissman, promotore ed ideatore del festival. Come Amministrazione Comunale siamo stati sempre vicini al Tuscan Sun Festival e certamente lo saremo anche in futuro.
Ho già avuto modo di esprimere, in altre occasioni pubbliche, a nome mio personale e dell’Amministrazione Comunale  tutto l’apprezzamento per il lavoro svolto da Wissman e dal suoi staff, ma credo che la città debba dare  un ulteriore riconoscimento a questi amici americani innamorati di Cortona.
Un segno di stima che è poi il più alto riconoscimento che una comunità possa concedere ovvero la cittadinanza onoraria.
Credo che sia un atto condiviso da tutta la nostra comunità in quanto la creazione di una manifestazione come il Tuscan Sun Festival denota non solo una grande capacità organizzativa ed una profonda competenza artistica ma anche un profondo affetto per la città di Cortona alla quale il festival è strettamente legato.
Un affetto che vogliamo e possiamo ricambiare accogliendo ufficialmente nella nostra comunità cortonese  Barrett Wissman come cittadino onorario.”
Barrett Wissman è uno dei principali imprenditori e il filantropi mondiali nel mondo della musica classica. 
La principale attività di Barrett Wissman da alcuni anni è quella di  manager e proprietario della IMG, una di più grandi agenzie di management per artisti.
La lista degli artisti di IMG è straordinaria ed include Joshua Bell, Renée Fleming, Thomas Hampson, James Galway, KODO, Evgeny Kissin, Lang Lang, Murray Perahia, Antonio Pappano, Vladimir Jurowski.
Nel 2003 ha fondato a Cortona il Tuscan Sun Festival che in pochi anni si è imposto quale evento tra i più prestigiosi in Europa.
Parallelamente Wissman nella sua attività in tutto il mondo rappresenta un testimonial eccezionale dello spirito cortonese, da sempre caratterizzato dal un forte impegno nel mondo della solidarietà. Ricordiamo che la sua società è impegnata in azioni umanitarie in molti settori.
Tramite la società “De Cremona”, un'organizzazione internazionale unica al mondo, raccoglie strumenti musicali  rari e ricercati per metterli a disposizione di giovani ed alle volte sfortunati talenti musicali che non avrebbero la possibilità di suonare.
Barrett va ad aggiungersi ad un elenco di cittadini onorari che vede tra gli altri Francois Mitterrand, Corrado Tavolini, Umberto Morra di Lariano,  Jeanne Fort vedova di Gino Severini, Alexander Dubcek, Jovanotti, Frances Mayes, Alfredo Martini, Alice Ricciardi Von Platten.

DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521