italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Turismo
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » VI edizione della Festa della Musica

Si svolgerà sabato 22 luglio 2006 la VI edizione della Festa della Musica, un grande concerto nel centro storico di Chianciano Terme che, dal pomeriggio fino a tarda serata, diventerà un palco naturale per proporre una carrellata di artisti e gruppi che si esibiranno nei generi più diversi; sarà possibile ascoltare sia i suoni della Banda Musicale che quelli dei gruppi rock, ma anche blues e jazz.
Tanti musicisti tra i migliori della zona ma anche una bella sorpresa per gli amanti del rock italiano: è infatti data ormai per certa la presenza di un noto gruppo nazionale che chiuderà la manifestazione con il proprio concerto.
L’evento, sotto il patrocinio del Comune di Chianciano Terme, è realizzato grazie alla collaborazione della Banca di Chianciano Terme Credito Cooperativo Val D’Orcia Amiata, dei negozianti della stazione termale e dei soci dell’associazione “Si Fa La Musica”.
L’associazione è nata nell’aprile del 2004 con lo scopo di organizzare e sviluppare un momento musicale dedicato ai giovani musicisti della nostra zona ed è subentrata all’Istituto Musicale Bonaventura Somma nella gestione della Festa della Musica, appuntamento che dal 2001 in poi richiama nel centro storico un numero sempre crescente di persone di tutte le età.
I 19 soci fondatori dell’associazione oggi sono diventati più di 40 e oltre a sostenere l’associazione collaborano anche per la realizzazione di progetti e manifestazioni.
Per l’edizione del 2005, nello scenario unico dei giardini pubblici, era stato allestito una sorta di “salotto gigante all’aperto” da cui godere i concerti di diversi artisti di fama nazionale quali Paolo Benvegnù e Mariposa.

«Dal 2004 – afferma Andrea Canapini presidente dell’associazione “Si Fa La Musica” – ci siamo impegnati per far diventare la Festa della Musica un appuntamento rilevante a livello provinciale e regionale.
La massiccia campagna pubblicitaria ha portato i suoi frutti, abbiamo avuto un pubblico proveniente da numerosi comuni della provincia di Siena e il centro storico si trasforma tanto da diventare un grande luogo d’incontro, basti pensare che dalle 400 presenze del 2001 siamo passati alle oltre 2500 nell’edizione del 2005.
L’intervento dell’associazione ha dato i suoi frutti: oggi noi ci poniamo importanti obiettivi quali elevare il livello della manifestazione con la presenza di gruppi professionistici a fianco di quelli locali, organizzare eventi collaterali in modo da diffondere la conoscenza della musica in ogni suo aspetto e ideare momenti di altro genere di intrattenimento.
Il nostro intento è quello di far partecipare sempre più volontari non solo per contribuire all’allestimento degli spazi musicali ma anche per coinvolgere l’intera cittadinanza».

Per informazioni e programma: Associazione culturale “Si Fa la Musica”, Via della Pace, 51, 53042 Chianciano Terme, info@sifalamusica.it - www.sifalamusica.it


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521