italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Turismo
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Serata esplosiva in spiaggia a Passignano

Quest’anno a Trasimeno Blues dopo tutti i concerti in prima serata la musica continua nei locali musicali della zona con i  concerti di mezzanotte.

Cantante, percussionista, polistrumentista, producer per la serie Groove Master Edition by GoJazz, ma anche giornalista, conduttore radiotelevisivo, entertainer, Gegè Telesforo rappresenta una figura professionale dai mille contorni, e dalle altrettante sfumature.
Nato, artisticamente, con Renzo Arbore, che ne ha scoperto le incredibili doti vocali, Telesforo ha saputo, nel corso degli anni, individuare un proprio progetto di ricerca, che ha nello scat, ovvero  improvvisazione con la voce, il nodo centrale. Rispolverando un'arte quasi dimenticata all'estero, e da noi mai esistita, il vocalist foggiano ha saputo, dapprima, raccogliere attorno a sé il meglio della scena fusion romana (e non): indimenticabili i suoi concerti, a metà degli anni Ottanta, in cui si divertiva a rinnovare vecchi standard del jazz, in virtù di arrangiamenti mozzafiato e trovate armoniche spiazzanti.
In seguito, ha saputo affermarsi anche all'estero, duettando più volte con Jon Hendricks, con Dizzy Gillespie, Clark Terry, DeeDee Bridgewater, e molti altri. Negli Stati Uniti, grazie al sodalizio con Ben Sidran, pianista, cantante e raffinatissimo critico musicale, Telesforo ha trovato una seconda patria, collaborando con i musicisti più in vista, incidendo i suoi dischi nello studio di registrazione di Prince, e trovando il modo per esportare la sua indiscutibile classe anche in Giappone, dove ha collezionato una serie impressionante di "sold out". Da qualche anno, la sua ricerca musicale si è indirizzata sul versante di un Funk aggressivo e purissimo, in cui gli elementi jazzistici e improvvisativi si saldano ad una rigorosa ed infallibile concezione ritmica dominata dal "groove". Di qui la pubblicazione, nel 2002, del CD "We couldn't be Happier..." – featuring PureFunkLive – prodotto sempre per l'etichetta americana GoJazz diretta da Ben Sidran.
Nello stesso periodo produce il primo album della neonata serie Groove Master Edition  by GoJazz: “Dario Deidda -3 from The Ghetto”. A coronare la sua lunga carriera la recentissima pubblicazione di “Groovin’on the swing of things”, una compilation che raccoglie le sue migliori produzioni discografiche.
Il concerto avrà inizio alle 21.30 presso la spiaggia comunale di Passignano.

A mezzanotte il festival si sposta presso un'altra spiaggia, “ La Praja” in località Monte del Lago, con il concerto dei Malito,  ensemble fondato da Davide “Malito” Lenti, eccellente batterista noto per le sue molteplici collaborazioni con artisti quali Andy J. Forest, Keith Dunn, Sax Gordon, Deitra Farr e, soprattutto, Nick Beccattini. Ospite del gruppo il sassofonista e cantante James Thompson, membro stabile della band di Zucchero, per un concerto dove non si può ballare senza ascoltare ed ascoltare senza ballare.

Sabato il festival si sposta a Castiglione del Lago per un’intensa giornata di musica dal pomeriggio alla notte con grandi artisti provenienti da New Orleans.

I concerti, come la maggior parte della rassegna sarà ad ingresso gratuito.


Informazioni:
Tel. 075  828493 – 075 828489
E.mail: trasimenoblues@trasimenoblues.net


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521