italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Turismo
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Concerti nell

Sarà un fine settimana all’insegna della musica quello del 22 e 23 luglio a Castiglion Fiorentino. Il cartellone dell’Estate Castiglionese curato dell’Istituzione Culturale ed Educativa, infatti, prevede ben tre spettacoli musicali, che si svolgeranno nel centro storico.

Ricco il programma di sabato 22, quando alle ore 21.00 si svolgerà il terzo ed ultimo appuntamento con la XI edizione del Festival Internazionale del Folklore, la tradizionale rassegna dedicata a gruppi provenienti da tutta Europa, promossa dalla Città di Arezzo. Sabato salirà sul palco allestito in piazza del Municipio il Gruppo Coros y Danzas proveniente da Yacla, in provincia di Murcia, alle porte dell’Andalusia, che si esibirà in balli tipici spagnoli.

Ma ancora prima, nel pomeriggio di sabato, alle ore 18.00, alla Chiesa di S. Agostino, è in programma il Concerto del “Priori Piano Quartet”, un quartetto composto da Eline Bergmann al piano, Rossitza Ovtcharova al violino, Jon Dahlkvist alla viola e Tove Toerngren al cello. I musicisti, provenienti da differenti paesi europei, Olanda, Bulgaria e Svezia, si sono incontrati in Italia durante i loro studi e dopo vari concerti in Europa, tornano a suonare in Italia. A Castiglion Fiorentino si esibiranno in un repertorio che spazierà da Mozart, a Mahler e Schumann.

Domenica 23 luglio sarà di scena il Gruppo Labyrinto da Siena, con uno spettacolo di musica afro-brasiliana in piazza del Municipio alle ore 21.30. Labyrinto è un laboratorio di ricerca e di produzione di spettacoli di musica etnica afro-brasiliana composto da studenti fuori sede, al fine di dar voce alle loro competenze artistiche. Inizialmente ospite dei laboratori del “Siena Jazz”, l’accademia nazionale del jazz con sede a Siena, Labyrinto fa ora parte dei “Corsi di formazione musicale” invernali.

Nella stessa giornata di domenica, da segnalare, il tradizionale appuntamento con la Mostra Scambio di cose vecchie ed usate, che si svolge ogni quarta domenica del mese.   


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521