italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Turismo
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Chiusi: da Zelig di Canale 5 a Piazza Dante

C'è chi lo ricorda come Teddi Casadey, instancabile e innovativo imprenditore di maiali e chi come Lothar il sostituto, un "lavoratore" dello spettacolo a paga sindacale mandato da fantomatiche agenzie. Ma soprattutto è conosciuto nelle vesti del suo personaggio più famoso, quel Palmiro Cangini confusionario assessore (alle varie ed eventuali) del comune di Roncofritto. E inventore di alcuni dei tormentoni più esilaranti delle recenti stagioni cabarettistiche.

Dai riflettori dello Zelig di Canale 5 al palcoscenico dello Scalo, che si trasformerà in un insolito cabaret: proprio Cevoli, infatti, è il testimonial che l’amministrazione comunale e l’associazione dei commercianti “Chiusi in vetrina” hanno scelto per inaugurare la rinnovata piazza Dante, davanti alla stazione ferroviaria, dopo i lavori di sistemazione e pavimentazione.

La tournèe del comico romagnolo farà tappa a Chiusi con uno spettacolo di sicuro divertimento, condito da gag e battute fulminanti, in compagnia dei travestimenti e dei personaggi più amati dal pubblico. Oltre a partecipare a numerose trasmissioni televisive a ad avere ricevuto decine di riconoscimenti, Cevoli ha ottenuto il Premio per la satira politica a Forte dei Marmi e ha fondato "The Bisness", webmagazine-settimanale di satira aziendale e del management (www.thebisness.com). Il grande successo arriva nel 2001 quando calca il palco di Zelig nei panni di Palmiro Cangini, che lo incorona fra i comici più richiesti del momento, tanto da promuovere anche il "Roncofritto global show", portato in giro per l'Italia con appuntamenti baciati da continui sold-out.

L’appuntamento con Cevoli è l’evento clou ideato per festeggiare l’ultimazione dei lavori di piazza Dante, trasformata in un vero e proprio biglietto da visita per Chiusi Scalo, elegante, moderna e funzionale. Oltre ai saldi nei negozi, sabato 8 e domenica 9 i ristoranti locali proporranno i “menù dell’assessore”, mentre giovedì 13 si potrà degustare antipasto, pizza, dolce e bibite a prezzi scontatissimi.


ingresso gratuito


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521