italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Turismo
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » In vacanza immersi nella natura

In vacanza immersi nella natura Nel periodo che va dal 10 luglio al 4 agosto 2006, si svolgeranno a Pietraporciana, presso il Centro Visite della Riserva Naturale, i laboratori dei “Centri Infanzia e Adolescenza”organizzati dalla Comunità Montana del Cetona in collaborazione con i Comuni di Chianciano Terme, Montepulciano, Sarteano, San Casciano dei Bagni e Cetona, che ne fanno parte. Per il Comune di Chianciano Terme i laboratori si svolgeranno nella settimana che va da lunedì 24 a venerdì 28 luglio (h. 9/16,30) e saranno destinati ad un gruppo costituito da 25/28 bambini, in età compresa tra i 7 e gli 11 anni.

I partecipanti, oltre alle attività ludiche, saranno impegnati nelle attività del laboratorio di pittura, tenuto da personale delle cooperative sociali “G. Di Vittorio” ed “Il Cardine” che gestiscono la struttura, ed in quelle del laboratorio botanico, che sarà tenuto da esperti in materia, tra i quali figureranno anche le guide ambientali che operano all’interno della riserva.

I laboratori sono inseriti all’interno del progetto denominato “A Pietraporciana tra storia e natura” che ha lo scopo di approfondire i temi relativi all’ambiente attraverso la riproduzione dal vivo del paesaggio e della natura (laboratorio di pittura) e mediante escursioni all’interno della riserva, durante le quali verranno raccolti campioni di erbe e fiori, che saranno poi utilizzati per la creazione di un erbario (laboratorio botanico).

I ragazzi saranno accompagnati con gli scuolabus comunali presso il Centro Visite della Riserva Naturale di Pietraporciana, dove saranno accolti da personale specializzato delle due  cooperative e dove, nel corso della giornata, verranno consumati i pasti.


Per informazioni: Centro Visite Riserva Naturale di Pietraporciana, Roberta Quinti (Responsabile gestione struttura - tel. 3483417616)

DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521