italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Turismo
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » VII Concorso Nazionale Pianistico

Torna anche nel 2006 il Concorso Nazionale Pianistico “Città di Castiglion Fiorentino”, promosso ed organizzato dalla Società dei Concerti, dal Comune di Castiglion Fiorentino, dalla Provincia di Arezzo, dalla FIDAPA sezione Valdichiana, in collaborazione con Banca Toscana, Italart e Pro Loco castiglionese al fine di promuovere la cultura musicale e incoraggiare i giovani allo studio del pianoforte.

Il concorso, giunto alla 7° edizione, si svolgerà sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Teatro Comunale di Castiglion Fiorentino. Presidente di giuria sarà il Maestro Sergio Perticaroli, pianista e docente all’Accademia di S. Cecilia di Roma, mentre direttore artistico, come sempre, il Maestro Luigi Tanganelli della Società dei Concerti castiglionese.

Il Comitato d’onore del Concorso è composto dal Presidente della Provincia di Arezzo Vincenzo Ceccarelli, dall’Assessore provinciale alla Cultura Emanuela Caroti, dal Sindaco di Castiglion Fiorentino Paolo Brandi, da Alessandro Bennati, Assessore alla Cultura uscente, Giulietta Tavanti Presidente Fidapa Valdichiana e Luciano Brocchi, Presidente Pro Loco.

I concorrenti dell’edizione 2006 prenderanno parte alle audizioni a partire da sabato 3 giugno (10-18), fino a domenica alle 17.30, quando verranno premiati e si esibiranno i vincitori. Numerose le borse di studio messe in palio, suddivise in sette categorie in base all’età (dai 9 anni in su).

Tre i principali premi: Premio Città di Castiglion Fiorentino, offerto dall’Amministrazione Comunale, una borsa di studio presso il Mozarteum di Salisburgo ed un premio assegnato dal pubblico.

E nel merito del Concorso, sempre al Teatro Comunale, sabato 3 giugno alle ore 21.15, avrà luogo il Concerto del pianista Andreas Henkel, concertista e docente di pianoforte presso l'Heinrich-Schütz-Conservatorio di Dresda, la Academy of Music Sciences International, USA, la Universidade Federal de Santa Maria, Brasile e il Crescendo Summer Institute in Ungheria.


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521