italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Turismo
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Chianciano Terme: nuovo istituto alberghiero

Amministratori, tecnici, docenti, delegazione di studenti e genitori e progettisti in visita al nuovo plesso scolastico. Il sindaco Guido Bombagli: «Occorre favorire l’integrazione tra formazione e mondo del lavoro». L’Assessore Silvana Micheli: «Il plesso scolastico partirà con il prossimo anno scolastico».

Grandi apprezzamenti per la qualità, l’ampiezza e la luminosità del plesso scolastico costruito con i fondi della Provincia di Siena in località Rinascente a Chianciano Terme dove verrà trasferito l’Istituto Professionale Alberghiero “P. Artusi”. Sono stati questi i commenti generali da parte di amministratori, tecnici, docenti studenti e genitori che si sono dati appuntamento all’inizio di questa settimana per verificare lo stato di avanzamento dei lavori della struttura che potrà accogliere oltre 500 alunni con i suoi 2700 mq. di superficie coperta distribuita in 20 aule didattiche, laboratori, magazzini e aree amministrative.

All’incontro erano presenti, oltre al sindaco di Chianciano Terme arch. Guido Bombagli: per la Provincia di Siena gli Assessori Silvana Micheli e Fiorenza Anatrini, i tecnici arch. Massimo Betti e l’ing. Rita Frangipane; per l’Istituto Alberghiero il dirigente scolastico prof.ssa Rita Fiorini e una delegazione di professori dell’istituto, studenti e genitori. Il plesso scolastico è stato progettato dagli ingegneri Alfredo Alunni Macerini e Giuliano Dalle Mura e l’arch. Giuseppe Lazzari (presente all’incontro Giuliano Dalle Mura).
Il plesso scolastico entrerà in funzione a partire del prossimo anno scolastico 2006/2007, è quanto hanno confermato l’Assessore Silvana Micheli e l’arch. Massimo Betti aggiungendo che, ultimati i lavori di costruzione del plesso scolastico e appaltati i lavori di allestimento e arradamento, in questa fase sono in corso i lavori di sistemazione del verde esterno e si stanno ultimando i parcheggi e l’intera area esterna al plesso.
«Una attività formativa come quella offerta dall’Istituto alberghiero è di grande rilievo per Chianciano Terme e per l’intero territorio – afferma il sindaco Guido Bombagli – questo nuovo plesso scolastico è uno dei più importanti nel settore ed è necessario, ancor più di prima, favorire l’integrazione tra la formazione e le attività del nostro territorio, in modo da potenziare la vocazione turistica ricettiva del nostro comprensorio».      

 


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521