italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Turismo
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Chianciano Terme al

Anche Chianciano Terme presente al “Salone del Benessere” che si svolge dal 31 marzo al 3 aprile 2006 in Francia a Saint Raphael, la nota stazione turistica-balneare della Costa Azzurra che ospita per quattro giorni una serie di espositori prevalentemente francesi, ma anche provenienti dai diversi paesi europei come Italia, Germania e Spagna. Per l’Italia è rappresentata anche la Stazione Termale di Chianciano Terme, all’interno degli stand 14 e 15 del salone curato dalla Comunità Montana Val di Merse, che si è adoperata per il coordinamento di diverse istituzioni della regione Toscana compreso l’ente di promozione “Terre di Siena”. L’Amministrazione di Chianciano Terme, presente con il sindaco Guido Bombagli e l’assessore al turismo e promozione Lorenzo Meacci, cercherà di attivare una serie di contatti con i diversi operatori al fine di potenziare interessi ed instaurare rapporti finalizzati all’aumento del flusso turistico nella nostra stazione termale.

Tante le iniziative che verranno presentate al pubblico all’interno del “Solone del Benessere” francese, allestito all’interno del Palazzo dei Congressi di Saint Raphael. Presenti diverse stazioni termali che metteranno a confronto le proprie cure ed esperienze nel campo del benessere e della salute. Aromaterapia, fitoterapia, oli essenziali, erboristeria, integratori alimentari, ma anche “remise en forme”, balneoterapia, massaggi e tanto altro: queste alcune delle tematiche sviluppate all’interno del salone dove verranno anche presentati prodotti specifici per le cure estetiche e del benessere come creme, sali da bagno e profumi. Tra le curiosità del “Salone del Benessere” anche un ristorante i cui piatti sono preparati interamente con prodotti biologici, ma anche spazi riservati alle novità librarie di settore e riviste.

L’amministrazione della cittadina francese di Saint Raphael ha da tempo instaurato una serie di contatti con quella di Chianciano Terme. Nel 2004 (dal 4 settembre al 20 ottobre), la cittadina francese ha ospitato una importante mostra dal titolo “Il mondo degli Etruschi” (Les trésaors de la civilisation étrusque), nella quale sono stati esposti circa 150 pezzi originali provenienti da due importanti musei archeologici etruschi del senese: il Museo Archeologico delle Acque di Chianciano Terme e il Museo Archeologico di Sarteano.    


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521