italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Turismo
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Allo Storyville di Arezzo SELEZIONE LIVE per la Toscana

Parte la seconda parte delle selezioni di “PRIMO MAGGIO TUTTO L'ANNO”, il grande progetto dedicato alla musica realizzato dagli organizzatori del concerto del 1 Maggio di piazza San Giovanni a Roma, promosso da CGIL CISL e UIL.
Pensato per dare visibilità alla musica italiana emergente ed indipendente e realizzato con la collaborazione di Audiocoop e del M.E.I., insieme a diverse associazioni di tutto il territorio nazionale. Il censimento degli artisti su www.primomaggio.com  ha raccolto fino ad ora i dati di quasi 2000 artisti, la Rassegna, in questa seconda edizione, ha fatto registrare 859 iscritti superando di slancio il dato dello scorso anno.
In Toscana l’organizzazione è stata curata da Arci Anagrumba di Arezzo e sono stati 34 i gruppi musicali che hanno partecipato.
Tra questi una giuria, formata da addetti ai lavori, ha selezionato i 5 gruppi musicali che si esibiranno sabato 25 marzo nel locale aretino Storyville.
I gruppi sono i Moebius (Livorno), Nicola Barghi Band (Arezzo-Casentino), Noi nati male (Arezzo), Porto Flamingo (Prato), Compagnia musicale “Le voci del vicolo” (Grosseto).
La selezione Toscana è stata realizzata grazie al contributo dell’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Arezzo, nell’ambito del progetto generale “Alò”.
La serata sarà completata dalla prima esibizione live del gruppo DRU.GHA, il nuovo progetto musicale di Guglielmo Ridolfo Gagliano e Andrea Franchi (ex Benvegnù).
DRU.GHA è il primo esperimento in Italia di puppet-music. Immaginate Buster Keaton e Oliver Hardy scambiare messaggi elettrici, Majacowsky e Winston Churchill che piangono di gioia. E il sorriso abrasivo  di Pier Paolo Pasolini.
A seguito della serata allo Storyville, sarà la Direzione Artistica del concerto del Primo Maggio a valutare le proposte delle varie regioni, definendo la rosa dei gruppi che si esibiranno nelle selezioni live nazionali che si svolgeranno a Roma nei giorni immediatamente precedenti l'evento del Primo Maggio, per stabilire i due o più vincitori che si esibiranno sull’ambito palco di piazza San Giovanni.
Al fianco della Rassegna anche quest'anno tanti media partner che hanno contribuito in modo determinante alla crescita del progetto, per la Regione Toscana sono Radio Onda Blu e Radio Siena.

 


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521