italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Turismo
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Chianciano Terme alla Borsa Internazionale del Turismo a Berlino

il sindaco di Chianciano Terme, arch. Guido Bombagli, alla Borsa Internazionale del Turismo (ITB) che si è inaugurata lo scorso 8 marzo a Berlino. La ITB è la maggiore rassegna mondiale in fatto di viaggi e quest'anno sono presenti 10.856 espositori provenienti da 183 paesi. Nutrita come di consueto la presenza dell'Italia, che in fatto di turismo occupa un posto di primo piano su scala mondiale. La ITB si chiuderà domenica prossima, 12 marzo, e gli organizzatori si attendono di chiudere la rassegna con un afflusso complessivo di oltre 140 mila persone.  Il sindaco di Chianciano Terme ha deciso di essere personalmente presente alla rassegna come osservatore ma anche per verificare le possibilità di collocamento dell’offerta turistica di Chianciano Terme nel settore specifico del termalismo. Presenti alla ITB anche le Terme di Chianciano per promuovere il Salone sensoriale che verrà inaugurato la prossima estate 2006 e che rappresenta una delle novità per quanto riguarda la nuova gestione della società termale. Nelle stand in cui sono presenti le Terme di Chianciano in questi giorni fieristici è stato offerta al pubblico la possibilità di sperimentare alcuni dei trattamenti termali che faranno parte anche delle Terme Sensoriali.  

In questi giorni è stato possibile verificare come sia mutata la nuova geografia del turismo anche per le varie crisi internazionali in corso in diversi paesi. La ITB è stata anche l’occasione per presentare i prossimi campionati mondiali di calcio, che si svolgeranno proprio in Germania quest’anno.

La fiera ITB, con i suoi cinque giorni intensi di appuntamenti, incontri e convegni, rappresenta un momento particolarmente importante anche per gli amministratori del Comune di Chianciano Terme, proprio per farsi un quadro generale di ciò che rappresenta il turismo in questo momento nei vari paesi mondiali, che indubbiamente ha bisogno di un rilancio non solo in Italia ma anche in paesi come quelli dell’area colpita dallo tsunami, paesi che hanno subito i maggiori danni in termini turistico-economici, ma anche realtà in cui si sono manifestate ampie ricadute turistiche causate dai timori per l'influenza aviaria. Questi i temi rilevanti alla ITB di Berlino ma anche tematiche specifiche come il rilancio del turismo europeo sono state affrontate in questi giorni. Per quanto riguarda Chianciano Terme l’adesione degli amministratori comunali alla ITB, oltre che degli operatori del settore, rappresenta un valido strumento di conoscenza e approfondimento sul comparto trainante dell’intera economia locale, quello del turismo termale. 

 

 


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521