italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Turismo
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Festival Orizzonti: Comune di Chiusi e Istituzione per il Teatro Mascagni aprono un Forum di consult

Festival estivo Orizzonti: nella città di Porsenna è già in corso la prossima programmazione culturale e da quest’anno i cittadini e le associazioni possono contribuire, con idee e suggerimenti, alla scelta degli appuntamenti in programma per l’estate.
Gli amministratori e l’Istituzione per il teatro Mascagni, che per il quarto anno consecutivo organizzano il Festival Orizzonti, aprono un forum di discussione con tutta la cittadinanza, giovani e pensionati, famiglie e studenti per un’ampia consultazione. Un festival il più possibile condiviso.
“Offriamo a tutti la possibilità di essere protagonisti in un settore come quello culturale che dà molte soddisfazioni a Chiusi – spiega il sindaco Luca Ceccobao – L’obiettivo è quello di ascoltare e accogliere il meglio delle proposte e delle risorse presenti nella nostra città”.
Soddisfazione e voglia di crescere anche nelle parole del presidente dell’Istituzione, Manfredi Rutelli: “Siamo arrivati alla quarta edizione di Orizzonti – specifica – consolidando questo appuntamento in un ambito territoriale ampio. Data la giovane età, il Festival punta a rafforzarsi e ad essere sempre più conosciuto grazie ai professionisti di prestigio che partecipano, alla cura degli spazi e delle scenografie, all’attenzione riservata al pubblico. L’entusiasmo non manca, né manca la voglia di confrontarsi con i cittadini”.
Ciascuno, quindi, è invitato a dire la propria opinione, esprimere le sue preferenze e contribuire in modo attivo alla programmazione della prossima stagione. Da oggi, e per alcune settimane, amministrazione comunale e Istituzione aprono una sorta di forum al quale tutti possono partecipare: attraverso la posta elettronica, scrivendo al Comune o intervenendo agli incontri che si svolgeranno nei prossimi giorni, chiunque è chiamato ad avanzare proposte o suggerimenti.
“Queste settimane di consultazione della collettività sono il segno di un metodo amministrativo partecipato e democratico”, conclude l’assessore alla Cultura, Stefano Marcantonini.
Qual è il genere teatrale preferito dai chiusini? Quale attore o intellettuale vorrebbero incontrare i giovani? Quali tematiche socio-culturali meriterebbero di essere approfondite anche attraverso una rappresentazione scenica? E ancora: quali contributi potrebbero dare le associazioni locali? Sono solo alcuni esempi degli argomenti sui quali la popolazione è invitata ad esprimersi. Chiunque voglia intervenire al forum può scrivere all’indirizzo email: segreteria@comune.chiusi.siena.it , inviare una lettera o un fax in Comune al numero 0578 227864 o partecipare agli incontri pubblici che saranno organizzati nelle prossime settimane.


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521