italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Turismo
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Castiglion Fiorentino: fotografia dei lavori pubblici in corso e previsti nel futuro

L’Amministrazione comunale di Castiglion Fiorentino è da tempo impegnata in un’intensa opera di riqualificazione sia del centro storico che delle frazioni.

“Ormai da tempo ci stiamo dedicando ad una manutenzione su tutto il territorio – dichiara il Sindaco Paolo Brandi – a tal proposito, ricordo anche l’azione di prevenzione attraverso una ricognizione dell’assetto idrogeologico”.

Focalizzando l’attenzione sull’area del centro storico, sono da poco iniziati i lavori di ristrutturazione dell’ex Biblioteca comunale in piazzetta Verdi, che presto ospiterà gli Uffici comunali che registrano maggiore affluenza di visitatori, in modo da agevolare l’accesso anche alle categorie più svantaggiate. A tal proposito, entro la prossima primavera, saranno terminati anche i nuovi alloggi popolari siti presso l’ex Cinema Italia. Rimanendo nel centro storico, sono in corso d’opera anche i lavori nel vicolo Repente, per il rifacimento dei sottoservizi e della pavimentazione e sono in fase di appalto i lavori per Vicolo Celeste e dei Signori. Anche i Giardini pubblici di piazza Matteotti avranno un nuovo look, che riguarderà marciapiedi ed illuminazione. Purtroppo, in questo caso sarà necessario sacrificare alcuni alberi, che al momento risultano troppo concentrati. Per quanto concerne gli impianti di illuminazione, si può dire che c’è stato un rinnovamento generale. Arriviamo così a Viale Mazzini, dove si sta realizzando un nuovo portale, che conterrà semaforo e indicazioni turistiche, ma che soprattutto sarà molto più visibile e funzionale, innalzando lo standard di sicurezza dell’incrocio sulla SR 71.
Infine, da ricordare, una serie di interventi che vedranno la luce: l’adeguamento antincendio del S. Chiara, il parcheggio a Porta Romana e il rifacimento dei lastricati di Porta Romana e di Porta Fiorentina.

Per quanto concerne le frazioni, nuovi marciapiedi sono in corso di realizzazione a Manciano, Montecchio e Castroncello, così come nuovi parcheggi a Brolio, alla Pievuccia e a La Nave. A breve, partiranno anche i lavori per il parcheggio del Cimitero di Montecchio. Sempre a Montecchio, è in fase di ultimazione il Centro Polifunzionale, che servirà da centro di aggregazione sociale per attività di natura varia (scolastiche, motorie, sportive), mentre sono in fase di appalto i lavori per la copertura del campo polivalente. Anche il Centro Polivalente di Manciano vedrà presto la luce.
Di rilievo anche l’opera di ristrutturazione dell’ex oratorio di Riccardi a Montecchio, che diventerà una struttura per accogliere il turismo sociale. A Gaggioleto, inoltre, è stato realizzato un nuovo impianto di illuminazione pubblica. Infine, non manca l’attenzione per gli spazi verdi: verrà infatti realizzata una nuova area verde nella frazione di Castroncello.


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521