italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Turismo
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Nuova Guida Turistica di Castiglion Fiorentino

E’ già a disposizione dei turisti e dei castiglionesi la nuova guida turistica su Castiglion Fiorentino: si tratta di un ulteriore investimento dell’Amministrazione Comunale, fortemente intenzionata ad incrementare il già innalzato flusso gravitante sulla città del Cassero. Dopo aver inaugurato la nuova sede dell’Ufficio informazioni, nonché della Pro Loco, ecco dunque un nuovo strumento per ampliare l’offerta e i servizi in ambito turistico e per andare quindi incontro alle esigenze dei visitatori.

“Come Amministrazione Comunale, dobbiamo ringraziare Coingas ed Eta 3, che hanno contribuito economicamente alla realizzazione della Guida - dichiara l’Assessore al Turismo Ugo Caporali – così come la Pro Loco di Castiglion Fiorentino”.

“Abbiamo pensato ad una soluzione semplice, ma di qualità, in italiano e inglese – sostiene il Sindaco Paolo Brandi – che sia effettivamente utile a chi arrivi a Castiglion Fiorentino. Ecco infatti che, a fianco dei classici itinerari culturali che contemplano i principali Monumenti castiglionesi – Museo e percorso archeologico, Pinacoteca, Torre del Cassero ecc… - abbiamo voluto inserire un ricco calendario delle manifestazioni, delle feste, delle iniziative rionali e delle sagre paesane, così come una dettagliata panoramica sugli eventi culturali, storici e folkloristici. Tutto ciò per dare al visitatore la possibilità di conoscere facilmente tutte le iniziative in atto durante il suo soggiorno”.

La Guida comprende anche una parte dedicata alle bellezze naturali e ai percorsi verdi nei dintorni di Castiglion Fiorentino per tutti gli amanti della natura e del trekking. E non possono naturalmente mancare i prodotti tipici, sia dal punto di vista gastronomico che artigianale.

Infine, la praticità della Guida castiglionese risiede anche nella presenza di un supporto allegato: si tratta di una maneggevole e sintetica guida ai servizi, con i recapiti delle strutture recettive e dei ristoranti presenti nel territorio, così come degli artigiani e di tutte le altre strutture che possano servire durante il soggiorno in terra castiglionese: farmacie, pubblici servizi, parrocchie.

“Proprio per tali caratteristiche – conclude il Presidente della Pro Loco Luciano Brocchi – riteniamo che la guida possa risultare utile non solo ai turisti, ma a tutti i cittadini castiglionesi”.


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521