italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Turismo
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Torna il Toscana Gospel Festival a Castiglion Fiorentino

Torna a gran richiesta a Castiglion Fiorentino il Toscana Gospel Festival, giunto quest’anno alla X edizione. Questo appuntamento rappresenta un esempio unico a livello nazionale per la qualità degli interpeti e per la peculiarità dei luoghi che lo ospitano: splendidi teatri, ma anche chiese e basiliche ricche di storia e tradizione, che si fondono perfettamente con la musica offerta da una rappresentanza di altissimo livello del genere Gospel.


Come di consueto, anche il Comune di Castiglion Fiorentino ha voluto aderire a questo progetto, che fa tappa in cinque province (Arezzo, Firenze, Pisa, Pistoia, Prato) e sedici comuni (Prato, Cascina, Firenze, Castelfranco di Sotto, Massa e Cozzile, Lastra a Signa, Montevarchi, Castiglion Fiorentino, Monte San Savino, Sansepolcro, Civitella in Valdichiana, Cortona, Siena, Sesto Fiorentino, Pratovecchio, Terranova Bracciolini).


Il Festival è iniziato sabato 10 dicembre a Montevarchi, presso la Chiesa della Collegiata, con i Friendly Travelers e sarà a Castiglion Fiorentino martedì 20 dicembre con “ Bruce Thompson and the  Black Roses ” direttamente da Chicago.


Bruce Thompson è considerato oggi uno degli organisti più dotati di Chicago. Il suo è considerato un originale modo di intendere il gospel, accompagnando una voce dalle notevoli possibilità interpretative ad un grande talento alle tastiere. Inizia giovanissimo con l’aiuto di sua madre Marjorie Scott, organista di chiesa. Studia teoria, piano e organo al Chicago Conservatory of Music, aggiungendo così una preparazione classica allo studio della musica tradizionale afro-americana. Dal 1991 inizia a tenere concerti in Europa (oltre 150), sia da solo che accompagnando la cantante di blues e gospel Karen Carrol. Thompson intende mantenere viva e diffondere la tradizione della Chiesa Battista alla quale appartiene.
A Castiglion Fiorentino sarà accompagnato da quattro voci femminili che guida attraverso il carisma della propria voce e dalle vibrazioni dell’organo Hammond B-3.


La serata si svolgerà presso la Chiesa di San Pierluigi Chanel, alle ore 21.15. Uno spettacolo di grande qualità, a ingresso libero, con il quale l’Amministrazione comunale, la Pro Loco e Banca Valdichiana porgeranno i loro auguri alla cittadinanza castiglionese.


Da ricordare che anche per questa edizione 2005-2006, il Toscana Gospel Festival, promosso da Regione Toscana, Trincia di Arezzo, provincia di Firenze, Provincia di Pisa e APT di Arezzo,  conferma il suo appoggio al progetto di adozione internazionale “Un Cuore si scioglie”, a cura di Unicoop Firenze, Arci Toscana e centri Missionari Toscani. 


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521