italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Turismo
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Chianciano Terme: LEGGERE E' VOLARE mostra del libro per ragazzi

Proseguono gli appuntamenti con “Leggere è volare” a Chianciano Terme. Dopo l’incontro con Agostino Traini, che si è tenuto il 1°dicembre e che ha coinvolto gli alunni delle classi del primo ciclo della primaria, tocca ora a Giovanni Del Ponte, che il martedì 6 dicembre prossimo (ore 9) incontrerà presso la Sala Polivalente gli alunni delle classi prima e seconda media. “Leggere è volare” proseguirà sempre a Chianciano Terme con un altro importante incontro insieme a  Franco Belli, che presenterà il libro “Pinocchio in versi”, al Cinema Teatro Garden di Chianciano Terme, il prossimo mercoledì 7 dicembre 2005 alle ore 9.00. Anche per evento, promosso dalla Provincia di Siena in collaborazione con il Comune di Chianciano Terme, l’autore incontrerà direttamente i giovani delle scuole medie, per illustrare il suo lavoro su Pinocchio e a seguire si terrà lo spettacolo di Beppe Dati "Quasi Pinocchio", cantante (ha musicato alcune favole e filastrocche dello scrittore Rodari) ed autore di testi per interpreti quali Francesco Guccini, Mia Martini, Raf, Laura Pausini ed altri artisti italiani di fama.

Si ricorda che a Chianciano Terme nell’ambito di “Leggere è volare” è possibile vedere anche la bella mostra, con i trenta bozzetti su Pinocchio, curata dall’illustratore Alberto Fremura¸ inseriti nell’edizione del volume scritto da Fabrizio Peli, lo scrittore che ha deciso di interpretare un nuovo testo del celebre libro di Carlo Collodi in dialetto aretino (orario mostra: dal 25 novembre al 12 dicembre, Terme di Acquasanta, Sala Fellini; dal lunedì al venerdì ore 8.00-12.00 e sabato e domenica orario apertura 16.00-18.00).

 

Leggere e volare è la mostra del libro per ragazzi, Premio Andersen 2003 come migliore manifestazione nazionale per la divulgazione e la promozione della lettura, giunta quest’anno alla sua XV edizione che si è inaugurata lo scorso 25 novembre e proseguirà sino al 12 dicembre tra Siena e ventidue Comuni coinvolti nel territorio della provincia senese. Molti i grandi nomi che incontrano i giovani delle scuola noti nel mondo della letteratura, sport, teatro e televisione (Luca Zingaretti, Alessandro Benvenuti, Carlo Recalcati, Massimo Bubola, Sandro Ruotolo). “Leggere è volare” è anche una Mostra mercato che dal 25 novembre rimarrà aperta sino al 12 dicembre a Siena (presso La Lizza) con orario continuato (ore 9,30-19,30 e sconto del 10% su tutti i libri in vendita).


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521