italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Turismo
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Leggere

A Chianciano Terme saranno presenti gli scrittori Agostino Traini e Giovanni Del Ponte. Il 28 novembre inaugurazione alle Terme di Chianciano della mostra su Pinocchio di Alberto Fremura. Il 7 dicembre incontro con Franco Belli al Cinem Teatro Garden e spettacolo di Beppe Dati Leggere è volare, mostra del libro per ragazzi, Premio Andersen 2003 come migliore manifestazione nazionale per la divulgazione e la promozione della lettura, giunge alla sua XV edizione dal 25 novembre al 12 dicembre tra Siena e ventidue Comuni coinvolti nel territorio della provincia senese. Tra gli incontri con i ragazzi delle scuole spiccano grandi nomi della letteratura, dello sport, del teatro e della televisione che affronteranno temi di attualità: Luca Zingaretti, Alessandro Benvenuti, Carlo Recalcati, Massimo Bubola, Sandro Ruotolo.
Diverse le iniziative che si svolgeranno anche a Chianciano Terme che vedranno coinvolti i giovani delle scuole elementari e medie.
In particolare due saranno gli scrittori che verranno a presentare i propri volumi: il primo incontro tra autori e scolaresche, a cui parteciperà l’autore Agostino Traini, si terrà il giorno 1°dicembre e vedrà coinvolti gli alunni delle classi del primo ciclo della primaria (ore 9, presso la Sala Polivalente).
Il secondo incontro, che si terrà il giorno 6 dicembre con l’autore Giovanni Del Ponte, saranno coinvolti gli alunni delle classi prima e seconda media (ore 9, presso la Sala Polivalente).
Oltre a questi due eventi che quest’anno all’interno di “Leggere è volare” si potrà vedere anche una bella mostra su Pinocchio, curata dall’illustratore Alberto Fremura: 30 bozzetti che verranno messi in mostra al Salone Fellini del Parco Acquasanta di Chianciano Terme, grazie alla collaborazione delle Terme di Chianciano. La mostra di Fremura verrà inaugurata lunedì 28 novembre alle ore 10 e rimarrà aperta al pubblico sino al termnine della manifestazione, ovvero fino al 12 dicembre 2005 (orario mostra: dal 25 novembre al 12 dicembre, Terme di Acquasanta, Sala Fellini, dal lunedì al venerdì ore 8.00-12.00 e sabato e domenica orario apertura 16.00-18.00). All’inaugurazione sarà presente anche il noto autore dei bozzetti.
A “Leggere è volare” a Chianciano Terme anche un’incontro con l’autore Franco Belli, che presenterà il libro “Pinocchio in versi”, al Cinema Teatro Garden di Chianciano Terme, il prossimo mercoledì 7 dicembre 2005 alle ore 9.00. Anche per evento, promosso dalla Provincia di Siena in collaborazione con il Comune di Chianciano Terme, l’autore incontrerà direttamente i giovani delle scuole medie, per illustrare il suo lavoro su Pinocchio e a seguire si terrà lo spettacolo di Beppe Dati "Quasi Pinocchio", cantante (ha musicato alcune favole e filastrocche dello scrittore Rodari) ed autore di testi per interpreti quali Francesco Guccini, Mia Martini, Raf, Laura Pausini ed altri artisti italiani di fama.
“Leggere è volare” è anche una Mostra mercato che durerà dal 25 novembre al 12 dicembre a Siena, La Lizza e sarà aperta con orario continuato dalle 9,30 alle 19,30 (sconto del 10% su tutti i libri in vendita).


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521