italiano english Aggiornato ad Ottobre 2019
>> Turismo
>> Last minute 4 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Festa della Musica - Chianciano Terme - dal 24 al 28 Luglio 2019

Festa della Musica - Chianciano Terme - dal 24 al 28 Luglio 2019

Torna per la XX edizione, uno dei festival più attesi dell’estate toscana a cura dell’associazione culturale Comitato Chiancianese E20
Esclusive e date uniche per l’Italia con artisti di levatura internazionale, le migliori selezioni del panorama nazionale, proposte d’avanguardia e band emergenti.

Concerti ogni sera a partire dalle 22:00 nell’arena semicoperta del Palamontepaschi (i concerti e gli stand gastronomici sono garantiti anche in caso di maltempo)

Stand gastronomici con i migliori prodotti della cucina tipica, acqua libera e cura per l’ambiente; mostre, istallazioni, flea market e parco giochi per bambini.

Tutti i concerti sono ad INGRESSO GRATUITO
Apertura stand Enogastronomici 19:30 Inizio Concerti 22:00

PROGRAMMA COMPLETO

MERCOLEDI’ 24 LUGLIO #ArtistiaKm0

– Fred-A-Sterro IT [Rock]

FRED-A-STERRO è un progetto nato a fine 2018 con l’intento di sperimentare, di prendersi del tempo e di uscire allo scoperto già adulto. Si tratta di un power trio sui generis, con solo voce, basso e batteria.Appigli sonori che spaziano dai Jam ai Royal Blood, richiami nemmeno troppo velati al mondo modernista e alle sue tematiche, frequenze basse che colpiscono allo stomaco accompagnate ad un drumming secco, preciso e potente. Look smart e fumo di scarico di Lambretta.

– Enrico Splash Pellegrini IT [Rap]

Enrico pellegrini in arte Splash. Classe 1994, rapper toscano nato e cresciuto a Montepulciano. Intorno all ‘età di 15 anni si avvicina al mondo della musica e del rap in particolare con sfide di freestyle, successivamente intorno ai 17 si unisce ad altri ragazzi locali fomra una crew dal nome ToscanaSud. Nello stesso anno esce il suo primo EP “La fine dei giochi”. in seguito con la crew autoproducono due dischi “Toscanasud mixtape vol.1” 2014 e “Countryside” 2016 fino ad arrivare al 2018 con l’ ultimo album solista “WOODz”. Energico, elettrizzante e molto fresco attraverso la mia musica cerco di descrivere la mia casa, le mie abitudini e tutto ciò che mi circonda credendo che molti coetanei si rispecchino in questo.

– Known Physics IT [Crossover]

Known Physics è un progetto inedito che nasce nell’estate 2015 nel piccolo comune di Castiglione del Lago(PG). La band si identifica nel genere Crossover, che si caratterizza per un sound aggressivo e tagliente delle chitarre lasciando altresì grandi spazi alla melodia e alla caliente chitarra acustica, il tutto amalgamato con una voce profonda e potente e con una sezione ritmica solida.I brani variano e toccano i generi più disparati: pop, rock, reggae, psichedelia, post-rock, hip-hop, rap, flamenco fino ad arrivare al nu metal e derivati.

GIOVEDI’ 25 LUGLIO

– JM IT [R&B]

JM, all’anagrafe umbra Matteo Fioriti, è un giovane songwriter che ha scelto la musica come mezzo di espressione e di comprensione dei propri desideri, delle proprie paure e del proprio cammino.Poco più che diciassettenne, partecipa ad alcuni contest regionali e vince le selezioni finali del Gubbstock Festival di Gubbio e del Riverock Festival di Assisi, vittorie che lo porteranno ad esibirsi sui palchi principali delle due manifestazioni insieme a Sycamore Age e Lo Stato Sociale.L’EP d’esordio dal titolo Born on Five esce l’11 Maggio 2016 in free download per l’etichetta umbra JAP Records, collettivo di musicisti nato dallo stesso studio, e in poche settimane viene scaricato da più di 5.000 utenti generando così moltissimo interesse verso la sua musica.Il 7 Giugno 2018, esce il video del primo singolo BUZZ, scritto e diretto da Penumbria Studio, in anteprima del nuovo album. Il singolo raggiunge le 50.000 views e riporta JM sotto i riflettori aumentando la curiosità verso il nuovo lavoro. Il 26 Marzo 2019, esce per JAP Records, UNO: il primo album in italiano di JM.

– Luche – IT [Hip Hop – Rap]

Luca Imprudente aka Luchè nato a Napoli il 7 Gennaio 1981 , inizia la sua carriera nel mondo dell’hip hop come rapper/producer del duo Napoletano CoSang.
In seguito allo scioglimento dei Co’Sang, avvenuto il 14 febbraio 2012, Luchè ha realizzato materiale per il suo primo album da solista “L1”, pubblicato da indipendente. Seguiranno “L2” e “Malammore”.
Il 29 giugno del 2018 esce “Potere” l’album della consacrazione del rapper napoletano, sicuramente uno dei più belli dell’anno, certificato dopo pochi mesi disco d’oro dalla FIMI.
Arriva alla FDM, dopo un tour invernale completamente sold-out, con un live potentissimo.

– ANGRY ROOSTERS IT [AfterParty]

The angry roosters è un nuovo progetto musicale nato dall incontro di due mondi opposti, ma molto vicini. Emanuele neri “aka v.trash batterista con una scena punk hc alle spalle incontra Francesco moscatello aka lobo dj producer di musica elettronica, dando vita così a un genere nuovo alternativo , che varia dal funky drum and bass break beat and tekno. Tutto questo accompagnato da suoni psichedelici bassi vibranti e percussioni tribali. Il nostro motto : only good vibes

VENERDI’ 26 LUGLIO

– OSAKA FLU IT [Alt – Punk – Garage]

A forza di bestemmie producono 3 dischi LOOK OUT KID (in inglese), KM 183 (il primo in italiano) e L’ITALIA È FUORI DAL MONDIALE. Gli OSAKA hanno suonato in giro per l’Italia e (sempre dopo svariate bestemmie) sono finiti tra i MIGLIORI LIVE DEL 2017 con Keep On Live e persino tra le migliori Band italiane da seguire secondo la rivista Fred Perry Subculture. Gli OSAKA sono un gruppo indipendente (giusto perché dire squattrinati pare brutto) che si autoproduce e autofinanzia perciò tutto è curato personalmente dagli sciagurati componenti. Il 29 aprile 2018 è uscito il terzo album “L’Italia è fuori dal Mondiale”, disco del giorno su rockit.it

– Deluxe – FR [ Hip Hop – Funk – Jazz – Swing]

In corrispondenza dell’annuncio del nuovo tour e dopo più di 500 date sparse sui migliori palchi d’oltralpe e d’Europa, i Deluxe tornano in Italia per celebrare l’uscita del loro ultimo album. Nati musicalmente a Aix-en-Provence, il quintetto formato dai pittoreschi e baffutissimi Kaya, Pépé, Pietre, Liliboy, Soubri e Kilo hanno saputo creare, nel tempo, un groove che li ha portati all’apice del successo in Francia, dove ormai sono delle vere e proprie star. Il loro stile è un misto di swing, hip hop, jazz e funk che promette di far divertire tutti.

– Dave En Nutarelli & Paul Menzies Mazzuoli IT [AfterParty]

Dave En & Paul Menzies DJ toscani, da anni amici e colleghi, protagonisti per situazioni musicali affermate come Switch On Festival, Revolt e DJ’s For Life. Influenzati dalle sonorità più house/garage americane, fino alle più attuali techno berlinesi e non solo.

SABATO 27 LUGLIO

– Il Gigante [Rock – Blues]

Il Gigante muove i suoi primi passi presentandosi con l’EP Stomp!, registrato presso lo studio Urban Records di Perugia ed uscito il 20 Aprile 2017; grazie a questo primo lavoro in studio inizia a spiccare nella scena musicale del centro Italia, ottenendo da subito ottimi feedback da parte del pubblico.Ad un mese di distanza il gruppo viene eletto miglior band per Arezzo Wave Umbria 2017, traguardo che li porterà ad esibirsi nella finale del concorso in quel di Milano.Il 15 Gennaio 2019 esce La Rivolta del Perdente, primo album della band di Foligno, disponibile in tutti i digital stores e in formato fisico. Il 19 Gennaio 2019 la band presenta l’album al Supersonic Music Club di Foligno con una straordinaria performance e da il via a La Rivolta Tour che li vedrà calcare i palchi di tutta Italia.

– Sud Sound System Official [ Raggamuffin – Dancehall]

Pionieri del raggamuffin italiano e autori di successi inconfondibili come “Le radici ca tieni” e “Sciamu a ballare”, il gruppo proveniente dal tacco dell’Italia giunge con una carica ancora più vigorosa ed entusiasmante – pienamente riconoscibile nell’ultimo album “Eternal Vibes” -, che ha sempre fatto da cornice alla loro carriera diventata ormai trentennale.

– DJ Delta IT [AfterParty Main Stage]

(Red Bull Thre3Style Italian Champion 2016) DJ stilisticamente poliedrico, unisce una profonda conoscenza musicale ad una tecnica avanzata di scratch e mixing. I suoi set si distinguono per lo stile serratissimo delle selezioni fatte di cambi, jugglins e mix molto rapidi. Protagonista della scena Black siciliana da oltre 20 anni, ha collaborato con diversi gruppi Hip Hop come Big Joe & Johnny Marsiglia, Mr. Phil. Stokka & Mad Buddy, DJ Double S ed e’ stato per anni il DJ ufficiale degli Shakalab, collettivo di musica Reggae/Hip Hop. Campione italiano del Red Bull Thre3Style 2016, negli anni è stato ospite di importanti manifestazioni internazionali come Red Bull BC One, Tour The Frost, Sunrise Festival, Inycon Festival, Intersity Festival, e si è esibito nei migliori club italiani ed europei. Attualmente i suoi set spaziano dai suoni classici dell’Hip Hop e del Reggae al sound più moderno di matrice Trap, Future Dancehall e Moombahton.

DOMENICA 28 LUGLIO

– SuRealistas IT ARG [Latin – Pop Tropicalista]

Fra il “realismo del Sud” e gli azzardi visionari e onirici in musica, attraversano la tradizione ispanica ed ispanoamericana, l’inarrestabile ritmo del flamenco, i nostalgici tanghi, le intimità cantautoriali ed i ritmi afrocubani, per sconfinare in sentimenti jazz e in “frenesie da bailanta”, senza mai allontanarsi dalla loro idea di musica, fatta d’ironia, esuberanza e interazione con il pubblico.

– Buena Vista Social Club – CU [Son Cubano]

Il Grupo Compay Segundo è l’ensamble di nove elementi che dal 1955 tengono viva e portano in giro per il mondo la musica del mitico musicista cubano Compay Segundo, che ha il merito di aver avvicinato il grande pubblico alla musica tradizionale cubana. Compay Segundo in persona scelse i musicisti della band come suoi successori affinché divulgassero la sua arte. Del gruppo fanno parte due dei suoi figli, Salvador e Basilio (R.i.p.), inoltre due di questi musicisti (oltre a Compay) parteciparono al film di Wim Wenders “Buena Vista Social Club”.Compay ha raggiunto il successo planetario a 90 anni grazie alla fortuna del film Buena Vista Social Club di Wim Wenders ed ai numerosi Grammy vinti dalla sua colonna sonora.

Info&contatti:
FanPage FB: Festa della Musica di Chianciano Terme
Instagram : festadellamusicachianciano
Sito : https://www.festadellamusicact.it
info@festadellamusicact.it
ph: 392.52.26.006 – 393.76.14.405 – 393.68.49.238


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
24

 

<< back


 


Copyright 2002-2019 valdichiana.itP.IVA00926760521