italiano english Aggiornato a Dicembre 2018
>> Turismo
>> Last minute 25 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Arriva a Chiusi il libro “Generi di Conforto” delle Sorelle Passera.

Arriva a Chiusi il libro “Generi di Conforto” delle Sorelle Passera.

La quinta edizione di GEC&Book, format che vede protagonisti libri, incontri con autori, live music ed eventi a tema, apre la nuova stagione sabato 1 dicembre 2018 con la presentazione del libro “Generi di Conforto” delle Sorelle Passera, uscito a settembre per la casa editrice TEA.

Inizio a tema culinario in compagnia di Marisa Passera, voce di Radio Deejay, conduttrice tv e, nel 2017, una delle concorrenti di Celebrity MasterChef Italia e la sorella maggiore Gigi, autrice e mamma.

Un libro particolare, che unisce ricette a storie di vita familiare quotidiana: “I generi di conforto per noi sono quei beni preziosi che riempiono gli occhi e la pancia e riscaldano il cuore: la ricetta più buona mai cucinata, una carezza al momento giusto, un picnic a sorpresa sul tappeto del salotto, la bellezza all'improvviso che incontriamo dentro e fuori casa, anche dove tutti ti dicono che bellezza non c'è”.

Ad intervistare le autrici saranno Massimiliano Barulli e Sabrina Orti del Gruppo Effetti Collaterali. L’evento sarà accompagnato da un aperitivo a tema a cura della Locanda di B (Cetona), dall’esposizione di opere di Le Cose Che Sono (Marta Galli, disegnatrice e illustratrice) e dalle composizioni del Vivaio Salto del Prete (Città della Pieve).

La presentazione si terrà nella saletta polivalente in Piazza Duomo a Chiusi (SI) alle ore 18:00, mentre le autrici il giorno dopo saranno all’Osteria Dodici Rondini di Foligno.

L’organizzazione è a cura dell’associazione di Chiusi, GEC - Gruppo Effetti Collaterali in collaborazione con Libriamoci, Chiusinvetrina e il Comune di Chiusi.

 

Dopo il fortunato evento estivo svoltosi durante i giorni del Lars Rock Fest, Open Book - Festival dell’Editoria in tutte le sue forme Indipendenti -, torna la rassegna invernale con molte novità: gli appuntamenti di GEC&Book continueranno nel 2019 con la presentazione del libro "Romantic Italia" di Giulia Cavaliere (Minimum Fax 2018) il 5 gennaio; qualche settimana più tardi, il 19, con la presentazione dei libri "The Gloaming – I Radiohead e il crepuscolo del rock" di Stefano Solventi (Odoya Edizioni 2018) e "L'arte di imitare" di Massimiliano Barulli (Arcana Edizioni, 2018) con musica dal vivo al Chester Pub, Chiusi scalo. Ultimo appuntamento annunciato, al quale ne seguiranno altri, è quello del 9 febbraio con la presentazione del libro "Proletkult" del collettivo Wu Ming (Einaudi editore, 2018) nella sala conferenze CGIL, sede di Chiusi scalo, in via Mameli, 22.


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
24

 

<< back


 


Copyright 2002-2018 valdichiana.itP.IVA00926760521