italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Turismo
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » AUTUNNO IN FIERA 2014 - Montepulciano

AUTUNNO IN FIERA 2014 - Montepulciano

“L’impegno nella promozione dello sport non è mai vano né può considerarsi esaurito con il raggiungimento di un obiettivo. Perché l’attività sportiva è un inesauribile generatore di valori sociali e culturali, basta coltivarla per beneficiare degli straordinari effetti che è capace di produrre sui praticanti di qualsiasi età”.


Queste le motivazioni, espresse da Francesca Profili, Assessore allo Sport del Comune di Montepulciano, che sono alla base di “Autunno in fiera”, la mostra-mercato che si svolgerà domenica 19 ottobre nel capoluogo poliziano, da Piazza Don Minzoni (ex-autostazione) verso Via di Gracciano nel Corso, interessando anche il Giardino di Poggiofanti e Viale Sangallo.


“Una fiera, con le sue mille attrazioni, può essere uno strumento forte per richiamare l’attenzione anche dei più distratti sullo sport, soprattutto su quello giovanile, vissuto come eccezionale momento di socializzazione, di gioco, di divertimento” spiega Profili.


Così mentre il mercato proporrà un centinaio di espositori che operano nei settori dell’abbigliamento-calzature, utensili, articoli da regalo, alimentare, artigianato locale e collezionismo, alcuni punti-chiave della città, dalle 15.00, saranno animati dalle dimostrazioni sportive.


In Piazza dell’Erbe (e nell’adiacente Via di Voltaia) verrà tesa la rete per il volley mentre in Piazza Grande il protagonista sarà il calcio, con mini-tornei estesi anche a società ospiti.


“Lo sport giovanile - prosegue l’Assessore – non è solo esercizio fisico (pur benefico) ma è scuola di vita perché insegna il rispetto delle regole e dell’avversario, in un clima eticamente ideale”.


“La fiera nasce dalla volontà comune di promuovere lo sport” dichiara a sua volta Massimiliano Bianconi, Presidente dell’Unione Polisportiva Poliziana, titolare dell’organizzazione. “Confidiamo nella partecipazione del pubblico e nelle condizioni meteo favorevoli che sono una piacevole tradizione di questo periodo”.


L’iniziativa, patrocinata del Comune di Montepulciano e organizzata in collaborazione con la Pro Loco, la Strada del Vino Nobile, il Consorzio del Vino Nobile, il Centro Commerciale Naturale e le associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio, ha anche lo scopo di valorizzare nel periodo autunnale le potenzialità di un mercato sempre vivace come quello di Montepulciano.


Potrà inoltre offrire un elemento di svago al movimento turistico che si mantiene molto intenso anche in questa fase della stagione.


Non mancherà  l’intrattenimento musicale, a cura di artisti locali che si esibiranno nel Giardino di Poggiofanti sabato 18, dalle 18.00, e domenica, dalle 15.00.


 


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
24

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521