italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Turismo
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » BIMBINGIOCO - Domenica 19 Ottobre 2014 - Chianciano Terme

BIMBINGIOCO - Domenica 19 Ottobre 2014 - Chianciano Terme

Domenica 19 Ottobre presso il Parco Fucoli di Chianciano Terme (Si) si terrà "BIMBINGIOCO", un evento organizzato dalla Pro Loco per i bambini allo scopo di favorire la socializzazione e lo svago, ma che allo stesso tempo incoraggerà percorsi a scopo educativo e formativo e permetterà di raccogliere dei fondi da destinare in beneficenza; verranno pianificate svariate attività che permetteranno sia ai più grandi che ai più piccoli di trascorrere una piacevole giornata immersi nel verde del Parco.
Le attività mattutine si svolgeranno dalle ore 10,00 alle 13,00 e prevederanno una "passeggiata ecologica" durante la quale la Guida Naturalistica Mario Morellini esporrà il nome e le proprietà delle piante e delle erbe che i presenti avranno modo di osservare durante il percorso, rendendo una semplice passeggiata un momento di conoscenza e di apprendimento. Inoltre dalle ore 10,00 saranno presenti alcuni rappresentanti del Corpo dei Vigili del Fuoco i quali illustreranno ai presenti il funzionamento del veicolo (autopompa) utilizzato nella lotta contro gli incendi e in altre operazioni di soccorso e, grazie alla partecipazione degli agenti del Comando di Polizia Municipale di Chianciano Terme, sarà allestito un piccolo percorso con cartellonistica stradale per favorire nei bambini l’acquisizione di comportamenti adeguati e sicuri per la strada e per l'apprendimento delle norme del Codice della Strada utili nel percorso di crescita in qualità di futuri cittadini consapevoli e responsabili.
I Vigili del Fuoco e gli agenti di Polizia Municipale rimarranno a disposizione per eventuali domande e per raccontare ai bambini le proprie esperienze di lavoro vissute al servizio del Corpo.
Dalle ore 15,00 alle 16.30 si esibiranno all'aperto "Zefiro falconeria" con falchi addestrati (l'arte della falconeria, esposizione e volo di rapaci) e "Cortona Sheepdog Training Center" con pecore, cani e oche. I rapaci saranno in esposizione dalle ore 10,00 alle 16,30.
Dalle ore 16.30 alle 19,00 i bambini potranno accomodarsi all'interno del Palamontepaschi e godersi gli spettacoli: i volontari de "La Banda del Sorriso", l'Istituto Musicale "Bonaventura Somma" e "Voci e Progetti" leggeranno e canteranno ad alta voce la favola concerto "Il Paese dei Mille Impegni" di F.Rossi e F.Fanò, a seguire spettacolo di magia di "Paolo L'Illusionista" e infine Zumba Kids per tutti con Riky Valdes Gonzalez.
All'ingresso fino alle 16.30 sarà presente uno stand "truccabimbi e palloncini" dove personale specializzato sarà pronto a truccare i bambini dando vita ai loro eroi e animali preferiti e stupirà i bambini trasformando i palloncini in tante forme colorate realizzando una scultura per ognuno di loro e per tutto il giorno "giocadonando", stand destinato alla raccolta di giocattoli (anche usati ma in buono stato) che verranno donati dai bambini e allo stesso tempo messi in vendita durante la manifestazione ed infine un telo di 3,50 m dove i bambini potranno lasciare l'impronta delle loro manine.
E per tutto il giorno non mancheranno un'apposita area all'aperto riservata a giochi gonfiabili di varie dimensioni e stand gastronomici dolci e salati che proporranno pizza, hot dog, hamburger, patatine, zucchero filato, bomboloni, cioccolata calda, popcorn, caramelle, panini e crepes con Nutella... Il tutto ad ingresso gratuito nella splendida cornice del Parco Fucoli!
PARTE DEL RICAVATO DEGLI STAND PRESENTI SARA' DEVOLUTO ALL'UNICO OSPEDALE PEDIATRICO DELLA CISGIORDANIA, IL "CARITAS BABY HOSPITAL DI BETHLEHEM, PRESSO IL QUALE SI RECANO PERIODICAMENTE I VOLONTARI DE "LA BANDA DEL SORRISO".


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
24

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521