italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Turismo
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Materne a colori: pavimentazione variopinta e nuovi giochi

Il primo giorno di scuola si è trasformato in una festa colorata, alla scuola dell’infanzia “Gianni Rodari” di Sarteano, grazie alla variopinta pavimentazione antiurto, che si aggiunge ad altri recentissimi lavori. La scuola, rinnovata grazie a 60mila euro di investimenti, è stata inaugurata questa mattina dal sindaco Francesco Landi, accompagnato dagli assessori comunali.

“Una mattinata festosa è il miglior modo per iniziare un nuovo anno scolastico – dichiara il sindaco Francesco Landi – specie se gli edifici sono più confortevoli e sicuri. Investire sul futuro di una comunità non solo è un obbligo per chi gestisce la cosa pubblica, ma dà anche molte soddisfazioni visto il clima di allegria che abbiamo respirato in mezzo ai bambini. Nei prossimi giorni saranno inaugurati altri interventi”

I lavori alla scuola dell’infanzia di Sarteano, realizzati da aziende locali, hanno riguardato anche delle manutenzioni: dalle imbiancature alle migliorie all'impianto di riscaldamento, cui si è aggiunto un regalo inaspettato. La ditta Ecotessile, ha ringraziato l’intera comunità donando un’altalena per la materna, dopo il notevole successo della raccolta di indumenti e materiale tessile dello scorso anno.

All’inaugurazione hanno partecipato, oltre ai bambini e alle insegnanti, il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Cetona, Sarteano e San Casciano dei Bagni Salvatore  Di Costanzo, il comitato genitori Sarteano, rappresentanti della Ecotessile. Altra sorpresa è stata l’animazione per i bambini, con clown e palloncini colorati, a cura di attrici della Nuova accademia degli Arrischianti.

“Lunedì prossimo faremo un saluto e una inaugurazione anche alla scuola primaria – continua Landi -  dove abbiamo ci siamo occupati consolidamento statico dell’edificio per altri 60 mila euro, e ad altre opere di manutenzione”. Il Comune ha previsto migliorie agli arredi sia interni che esterni al nido, insieme a progetti musicali, teatrali e non solo. Altra novità è la rimodulazione del costo del pasto, con una netta diminuzione delle rette: il costo unitario è passato dai 4,20 euro dello scorso anno, ai 2,20 euro odierni. Infine, alla scuola secondaria di primo grado, grazie a una sinergia di più soggetti (comitato genitori, Banca Monte dei Paschi, l’utilizzo del gettone presenze dei consiglieri comunali del Centrosinistra per Sarteano), sarà attiva la nuova aula di informatica.

 

SIMONE MARRUCCI / Origo

DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
24

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521