italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Turismo
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » SPECIAL OLYMPICS ITALIA

 

Bocce, nuoto, ginnastica, equitazione e mountain bike: ecco le discipline del Meeting "Città di Arezzo" Special Olympics Italia Team Toscana che si terrà dal 26 al 30 giugno. L’iniziativa è dell’Associazione Sportiva All Stars Arezzo in collaborazione con il vasto mondo delle istituzioni locali, dello sport, dell’associazionismo e dell’economia rappresentato tra gli altri da Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Comune di Arezzo, Comune di Castiglion Fiorentino, Comune di Cortona, Comune di Montevarchi, CONI Comitato Regionale Toscana e provinciale di Arezzo, Uisp Comitato provinciale di Arezzo, CESVOT regionale e Fraternita dei Laici.

Il Meeting "Città di Arezzo" Special Olympics Italia Team Toscana si terrà tra Arezzo, Castiglion Fiorentino e Cortona, prevede la partecipazione di circa 300 atleti speciali provenienti da molte regioni d'Italia.

La cerimonia di apertura è in programma per le 21.30 del 26 giugno nella cornice del centro storico di Castiglion Fiorentino a cui parteciperà Daniele Bennati, testimonial della manifestazione, gli atleti locali Lorenzo Baldi, Jacopo Bennati, Bruno Checcaglini, Nicola Falomi e Silvia Rotelli.

- Siamo particolarmente onorati – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Castiglion Fiorentino Angela Lucini – di accogliere Special Olympics Italia con una cerimonia di apertura a Castiglion Fiorentino perché tale manifestazione persegue la promozione di politiche di inclusione culturalmente nuove che ben si adattano alla realtà associativa del nostro Comune. Castiglion Fiorentino infatti, è ricco di associazioni di volontariato e soprattutto associazioni che riguardano la diversa abilità come l’Associazione Ragazzi Speciali e l’Accoglienza. Al motto“Chiunque vinca, vinciamo tutti!!!” Castiglion Fiorentino apre le sue porte a Special Olympics Italia - .

Sabato 27 giugno le discipline saranno equitazione, bocce e mountain bike con cena e festa a Tavarnelle di Cortona. Intensa la giornata di domenica 28 giugno con l’abbinamento tra lo sport e una riflessione sulla necessità di maggiori opportunità sportive per i diversamente abili. Appuntamento alle 21.30 in piazza della Libertà ad Arezzo con famiglie, associazioni, istituzioni, mondo dello sport e della scuola. Alle 22.30 spettacolo “musicomico” con Tino Banchetti e La Band di Pupo.

Lunedì 29 giugno, dopo le attività agonistiche, il mondo sportivo dei diversamente abili incontra il mondo dei campioni del premio Fair Play Mecenate, alle ore 21.30 la cerimonia di chiusura nel centro storico di Cortona.

Conclusione martedì 30 giugno alle ore 10 nella piscina comunale di Castiglion Fiorentino con la festa finale.


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521