italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Turismo
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Banca Valdichiana: domenica 17 maggio Assemblea ordinaria e straordinaria

All’ordine del giorno, l’approvazione del Bilancio 2008 e modifiche Statutarie

Un nuovo appuntamento importante per Banca Valdichiana dopo la Festa di domenica scorsa per l’inaugurazione della quattordicesima filiale a Monte San Savino.
Domenica 17 maggio, i 3.000 Soci della Banca sono chiamati a partecipare all’Assemblea ordinaria e straordinaria che si svolgerà presso la Multisala Clev Village in località Quercialpino a Chiusi a partire dalle ore 9.00.
All’ordine del giorno dell’Assemblea Ordinaria, l’approvazione del Bilancio di esercizio 2008, mentre nel corso dell’Assemblea Straordinaria sarà all’ordine del giorno l’adeguamento dello Statuto alle nuove normative previste dal Diritto Societario che secondo quanto già validato tra l’organo di vigilanza Banca d’Italia e la Federazione nazionale delle Banche di credito cooperativo devono essere recepite entro il 30 giugno 2009.

Per quanto riguarda l’approvazione del Bilancio 2008, la Bcc con sede a Chiusi e filiali in Provincia di Siena, Arezzo e Perugia ha chiuso lo scorso esercizio con risultati molto buoni, che ne confermano la solidità e la redditività.
In particolare, è aumentata del +2,5% la Raccolta totale attestandosi a 516 milioni di euro e registrando un incremento del +12,82% nella componente diretta a fronte di un decremento del 14% nell’indiretta dovuto alla grave crisi finanziaria.
Aumentati del +13,10% gli Impieghi che si sono attestati a 326 milioni di euro,  a testimonianza del fatto che nonostante la congiuntura difficile che ha turbato i mercati, Banca Valdichiana ha mantenuto la volontà e la capacità di essere Banca di riferimento per il suo territorio, non facendo venir meno il proprio sostegno a privati e imprenditori.
Il Conto economico 2008 si è chiuso così per Banca Valdichiana con un Utile di esercizio di oltre 3 milioni di euro: “un buon risultato – sottolinea il Direttore Fulvio Benicchi - tenendo conto della fase recessiva globale e del fatto che la Banca ha avuto nel 2008 costi aggiuntivi legati alle iniziative realizzate in occasione del Centenario della fondazione”.
Un Utile che consente alla Banca di raggiungere un patrimonio di oltre 57 milioni di euro che conferma la redditività di questa Bcc che resta così ai vertici della Federazione toscana. Un altro dato molto positivo è inoltre il Coefficiente di solvibilità totale della Banca che risulta pari a 17,59% molto positivo se si tiene conto del fatto che il minimo previsto dalla Vigilanza è 8%.
“Banca Valdichiana – afferma la Presidente Mara Moretti - conferma il trend di crescita e sviluppo avviato da tempo anche in un contesto così difficile come quello attuale, con risultati buoni in tutto il territorio dove è presente. Risultati che, se rappresentano una conferma nell’area di radicamento storico della Banca, costituiscono un importante indice della validità della strategia di espansione realizzata nei nuovi territori, strategia avviata ormai dieci anni fa dall’Istituto quando si decise il cambiamento del nome e si aprì la prima filiale a Terontola nella Valdichiana aretina e che domenica scorsa ha portato all’apertura della filiale di Monte San Savino.”
A conclusione dell’Assemblea, i Soci sono invitati a partecipare al pranzo offerto dalla Banca presso il Ristorante Villa il Patriarca a Chiusi.


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521