italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Turismo
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Con la

Domani, giovedì 30 aprile alle 10, inaugurazione all'interno della Biblioteca Comunale di un nuovo locale dedicato ai ragazzi dai 5 agli 11 anni.

Presenti all'apertura i piccoli delle scuole elementari

Sistemata anche l’aula al piano terra che raccoglie riviste e quotidiani e decisa la riapertura mattutina il martedì, giovedì e sabato dalle 9,30 alle 12,30

Apre domani, giovedì 30 aprile, la “La biblioteca dei colori”, uno spazio all'interno della Biblioteca Comunale di via Pieraccini a Poggibonsi, dedicato completamente ai piccoli e ai ragazzi dai 5 agli 11 anni. “La biblioteca dei colori”, collocata al piano terra della struttura, è pensata appositamente per i ragazzi, con nuovi arredi e nuovi libri a loro destinati. Uno spazio quindi in cui i bambini potranno scegliere da soli i libri e leggerli divertendosi in un ambiente reso più adatto a loro da arredi colorati, tappeti, sedute e tavolini, nonché da un grande disegno colorato a parete.

L'inaugurazione del nuovo spazio si svolgerà domani a partire dalle 10 con il coinvolgimento di due gruppi di bambini della prima elementare sia del I che del II Circolo Didattico. Nell'occasione si svolgeranno momenti di animazione e lettura di fiabe a cura della cooperativa sociale Pleiades e verrà fatto dono ai presenti di un segnalibro con una filastrocca di Roberto Piumini.

Ma le novità per la Biblioteca Comunale non finiscono qui in quanto è stata attivata, per andare incontro alle esigenze degli utenti, la riapertura al mattino della struttura a partire dalla prima settimana di maggio nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle 9,30 alle 12,30 (resta invariato l'orario pomeridiano dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 19,30).

Inoltre la Biblioteca è stata oggetto anche di piccoli interventi di riorganizzazione con la sistemazione di alcuni locali al fine di rendere più ampi e gradevoli gli spazi per la lettura e lo studio. L’aula al piano terra che raccoglie riviste e quotidiani è stata dotata di scaffalature a scomparsa di facile consultazione e tali da consentire migliore utilizzo e riqualificazione dello spazio.


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521