italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Turismo
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Si inaugura a Castiglion Fiorentino la

Si inaugura a  Castiglion Fiorentino la “Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica” della LILT Regione Toscana

L’appuntamento è per sabato 21 marzo, ore 11,00, Sala Grande Palazzo Comunale


Il Comune di Castiglion Fiorentino insieme alla LILT Regione Toscana presenteranno l’ottava edizione della “Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica” (20-29 marzo)  promossa dalla Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori con una conferenza stampa convocata per sabato 21 marzo 2009, alle ore 11.00, presso la Sala Grande del Palazzo Comunale (ex Pinacoteca).

Organizzata dalla LILT nazionale, il cui Presidente è il Prof. Francesco Schittulli, Chirurgo Oncologo di fama Internazionale, la “Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica” è resa possibile  grazie alla collaborazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute e del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali. La “Settimana Nazionale per la Prevenzione” si svolge ogni anno la prima settimana di primavera e si pone come obiettivo primario quello di informare e di sensibilizzare la popolazione su un concetto fondamentale: cosa vuol dire “prevenzione”.

La “prevenzione” è intesa sia come lotta ai fattori di rischio (fumo, errata alimentazione, inquinamento ambientale) sia come diagnosi precoce dei tumori (tempestiva individuazione della    malattia in una fase iniziale con aumentata possibilità di cura e quindi di sopravvivenza e conseguente  migliore qualità di vita). Simbolo della manifestazione è la bottiglia di olio extravergine d’oliva, principe della dieta mediterranea e ingrediente fondamentale nella prevenzione dei tumori e di malattie cardiovascolari e metaboliche.

Alla presenza del Sindaco Paolo Brandi, dell’Assessore alla Sanità Ferruccio Sereni, dell’Assessore alle Politiche sociali Angela Lucini e della responsabile LILT Valdichiana Luigina Boninsegni, il Commissario della Regione Toscana della LILT, Dr. Andrea Barbieri, presenterà la Settimana Nazionale per la Prevenzione LILT nella Regione Toscana. In occasione dell’incontro, verranno illustrati gli obiettivi della LILT Regione Toscana per l’anno 2009 e verrà presentata l’iniziativa di solidarietà che si terrà a Castiglion Fiorentino il 18 aprile p.v., organizzata dal Comune di Castiglion Fiorentino e dedicata al Centro trasfusionale dell’Ospedale S. Donato di Arezzo.

Inoltre, verrà anche presentato il Progetto “La Prevenzione Viaggia anche in Auto” che “riprenderà la strada” per le vie della Toscana dal 20 marzo al 20 aprile 2009, grazie alla collaborazione con il Prestigioso Brand automobilistico Land Rover Italia - Land Rover West Car Arezzo.
Testimonial dell’evento sarà Antonio Valentin Angelillo, bomber della nazionale argentina e stella
dell’Inter.

“Siamo ben lieti di ospitare questa iniziativa a Castiglion Fiorentino – ha dichiarato il Sindaco Brandi – si tratta della prima volta che un Comune apre le porte alla LILT. Noi abbiamo accettato con grande entusiasmo questa proposta, considerato anche che da poco nella nostra città è stato istituito un ufficio zonale LILT”.

I Sigg.ri colleghi giornalisti sono invitati a partecipare


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521