italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Turismo
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Gli extraterrestri sbarcano a Castiglion Fiorentino

I Consiglieri dell’opposizione  sono umani o provengono da un altro pianeta?


Io credo che siano extraterrestri, che non hanno dimestichezza con i problemi che quotidianamente affliggono i normali cittadini, non hanno capacità di ascolto, non partecipano alla vita sociale della comunità e quando percepiscono che si sta realizzando un  progetto che potrebbe  rispondere alle esigenze di tutti, tentano in ogni modo di ostacolarlo.


La Casa della Salute ne è un esempio. Siamo in dirittura di arrivo, al suo completamento manca solo la ristrutturazione di un’ala del piano terra (attualmente occupata da servizi aperti al pubblico) e della porzione all’ultimo piano, una volta adibita ad abitazione del primario, destinata a subire modestissime modifiche, ma gli extraterrestri stanno mettendocela tutta per impedire che la struttura possa essere ultimata.


In questo caso non mi dispiace dare loro una delusione, ma posso affermare che stiamo ormai portando a termine un bellissimo progetto per  la nostra comunità. Non serviranno a fermare il percorso le incursioni (notturne e diurne)  per altro non autorizzate  effettuate nel cantiere,  studiate ad arte per trovare magagne o motivi di intoppo alla prosecuzione dei lavori. Non serviranno gli articoli di discredito  sui giornali.


I tecnici dell’Amministrazione Comunale hanno svolto il loro ruolo, con la direzione dei lavori, in modo ineccepibile, alcune competenze  come il coordinamento della sicurezza e la progettazione degli impianti sono rimaste alla ASL.


Le maestranze che operano nella struttura rispondono e si trovano sotto la piena responsabilità della ditta appaltatrice e se effettivamente fosse comprovato che alcuni operai hanno pernottato nella struttura, sarà la proprietà della ditta a risponderne. L’Amministrazione Comunale è a conoscenza che il lavoro  è organizzato in turni  fino alle 22, non abbiamo ancora costituito  le ronde notturne e non sappiamo se qualche operaio si sia trattenuto nello stabile oltre la chiusura del cantiere. Alla notizia della possibilità che questo  fosse avvenuto, ne è stata data subito comunicazione al coordinatore della sicurezza del cantiere,che è appunto di pertinenza della ASL, perché fossero esperiti controlli e  verifiche  e contemporaneamente il direttore dei lavori ha diffidato la proprietà dell’impresa perché ciò accadesse. Questo è quello che doveva essere fatto e questo è quello che è stato fatto. Gli extraterrestri invece, sostenuti dal loro grande senso civico, hanno presentato un esposto ai Carabinieri, nulla da obbiettare, se ci fossero (ma dubitiamo che ci siano) responsabilità penali è bene che emergano.


Nel corso dell’impegnativo percorso che ci ha portati alla realizzazione della struttura, mai e ribadisco mai, i Consiglieri di minoranza  hanno apportato  un  loro contributo costruttivo, ancora dopo anni di confronti e discussioni  manifestano lacune e conoscenze inadeguate  sul ruolo rappresentato dalla Casa della Salute nel contesto della futura organizzazione delle cure primarie nel territorio.


Ci rivolgiamo  a questi extraterrestri: la Casa della Salute è  stata progettata  per erogare servizi agli  esseri umani di destra e di sinistra, fate un piccolo sforzo, astenetevi almeno dall’intralciare la realizzazione della struttura, al resto ci pensiamo noi.


 


Ferruccio Sereni


Assessore alla Sanità


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521