italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Turismo
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » I giovani dei Rioni castiglionesi protagonisti del Premio Vel 2008

Venerdì 6 febbraio, 21.15, Teatro Comunale di Castiglion Fiorentino 

 

Lo scopo ormai è ben noto: valorizzare i giovani castiglionesi under trenta che nel corso dell’anno si sono distinti per meriti sociali, sportivi o lavorativi. Questo in sintesi il Premio Vel, giunto quest’anno alla sua settima edizione.

Per il 2008, la Commissione ha fatto una scelta innovativa, andando a premiare un lavoro collettivo e non individuale: si tratta dei giovani dei Rioni castiglionesi, “per essere divenuti dei punti di riferimento per molti ragazzi e ragazze di Castiglion Fiorentino, per aver fornito loro sane occasioni di aggregazione, facendoli crescere nello spirito della tradizione e nell’amore per le proprie radici, dando loro l’opportunità di apprendere l’antica arte della bandiera e della musica.

I giovani rionali hanno così contribuito a far crescere la nostra Città e a portare alto il nome di Castiglion Fiorentino nelle piazze del mondo” così si legge nella motivazione del premio, che verrà loro consegnato venerdì 6 febbraio al Teatro Comunale (ore 21.15) in una cerimonia ufficiale, che verrà condotta dalla giornalista de “Il Nuovo Corriere Aretino” Simona Buracci.

 

Come di consueto, oltre al Premio Vel, la Commissione ha voluto riconoscere anche l’impegno di altri castiglionesi, che si sono distinti, ma che superano il limite d’età posto dal regolamento. Tra di loro, Darren Mark Crisp, un giovane statunitense, che ha scelto Castiglion Fiorentino come sua patria di adozione, diventando nel volgere di pochi anni un esperto artigiano nel settore della progettazione e della realizzazione di telai per biciclette con l’utilizzo di materiali innovativi, dando così  valore all’abilità manuale unita alla fantasia imprenditoriale nel pieno rispetto della tradizione italiana. A lui il Premio Speciale Imprenditoria Innovativa, lo stesso che verrà assegnato al sig. Sergio Borri, imprenditore nel settore della calzature che, dopo essere stato vittima di un incendio che ha distrutto la sua azienda, ha rimesso in piedi la sua attività, garantendo il lavoro ai suoi dipendenti. Ancora un imprenditore, il sig. Roberto Cirelli, sarà protagonista della serata per aver rilanciato l'azienda orafa di famiglia, negli anni della crisi del settore portante dell'economia aretina.

Infine, un Premio Speciale per l’Impegno Internazionale alla giovane alpina Pamela Vilucchi, che ha scelto la carriera nell’Esercito, prestando servizio nel corpo degli Alpini (brigata Taurinense) ed è stata impegnata in missioni all’estero in Kosovo e Afghanistan, distinguendosi per professionalità, competenza e passione.

 

A premiarli, rappresentanti istituzionali, personalità del mondo dell’imprenditoria con rappresentanti di CNA, di Confartigianato e degli Industriali di Arezzo e il  Gen. Luciano Milighetti.

 

La serata vedrà anche la partecipazione e l’esibizione musicale del Centro di Formazione Musicale Play, che con una giovane allieva renderà anche omaggio a Valentina Giovagnini, cantante e insegnante del Centro con un gran talento musicale, tragicamente e prematuramente scomparsa circa un mese fa in un incidente stradale.


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521