L'Ufficio Tecnico del Comune di Castiglion Fiorentino informa la cittadinanza che, come di consueto, è consentita la macellazione dei suini per il consumo familiare, presso il domicilio del privato cittadino, dal 17 novembre 2008 al 28 febbraio 2009.
Tutti gli interessati che desiderano macellare suini presso il proprio domicilio, per il consumo familiare, dovranno chiedere nei giorni precedenti la macellazione, nei luoghi e negli orari sotto indicati, l’autorizzazione al Servizio Veterinario specificando la data della macellazione medesima ed il numero dei capi.
Successivamente e con sollecitudine, nei luoghi e con gli orari già citati, dovranno portare alla visita veterinaria i seguenti VISCERI INTERNI:
LINGUA, TONSILLE, ESOFAGO, TRACHEA, CUORE E POLMONI, DIAFRAMMA, FEGATO, RENI E MILZA.
A giudizio del Medico Veterinario, oppure a richiesta dell’interessato, potrà essere effettuata anche la visita sanitaria a domicilio, con l’addebito delle spese di trasferta.
La Polizia Municipale ed il Servizio Veterinario sono incaricati della vigilanza sulla presente Ordinanza. I contravventori saranno puniti ai sensi della normativa vigente.