italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Turismo
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Dai una mano in corsa

Domenica la classica del podismo di Sinalunga
Si corre anche per la solidarietà: già raccolti 20.000 Euro in due anni per l’Oncologia di Nottola


Nelle foto, la partenza dell'edizione 2007 e la vincitrice della categoria femminile, la lucchese Sara Orsi.


SINALUNGA (7 ott) – Sono già oltre 1.500 gli atleti iscritti alla 33.a Passeggiata alla Fiera, una classica del podismo della Val di Chiana che ormai da anni riesce a coniugare l’agonismo e la semplice passione per la corsa con la solidarietà.
La manifestazione, organizzata dall’Atletica Sinalunga con il patrocinio del Comune, è in programma per domenica 12 ottobre a partire dalle 9.30, presso il Centro Commerciale “I Gelsi”, e proporrà, come di consueto, una sezione competitiva ed una non agonistica.
Quest’ultima prende il nome di “Sinalunga nel Verde”, è ormai giunta alla 28.a edizione e si articola su due itinerari, uno misto di 12 chilometri e mezzo ed uno pianeggiante di 4 chilometri e mezzo dove la passeggiata ha un carattere esclusivamente ludico – motorio.
A 12 chilometri e mezzo ammonta anche il percorso per gli agonisti con i migliori a caccia di record, quello assoluto, stabilito lo scorso anno dal vincitore, il ventiduenne keniano John Rotich Kipsiele, in 38’59”, ed il più longevo, quello della categoria Uomini B (da 50 a 59 anni), che resiste dal 1996 e che porta la firma di Sergio Ferrari, 44’16”.
Ma, come detto, oltre ad essere una grande festa popolare, la “Passeggiata” sinalunghese consolida il suo ruolo di manifestazione di solidarietà grazie a “Dai una mano in corsa”.
Per il terzo anno consecutivo, infatti, sarà possibile contribuire alla raccolta di fondi destinata al Reparto di Oncologia degli Ospedali Riuniti della Val di Chiana. Basterà versare 5 Euro per ricevere la t – shirt dell’iniziativa, da indossare in corsa, ed una bottiglia mignon di Vino Nobile di Montepulciano. Il gadget – novità di quest’anno è costituito da un grembiule da cucina ugualmente recante il logo della manifestazione.
Dalla metà di settembre gli organizzatori, in collaborazione con i 10 Comuni della Val di Chiana senese e con le associazioni di volontariato, hanno iniziato la campagna di promozione, raccogliendo già un cospicua somma che andrà ad aggiungersi alle offerte di domenica ed al generoso contributo di privati, sponsor, enti ed associazioni che in questi anni non è mai mancato.
Così è stato possibile raggiungere finora il tetto dei 20.000 Euro che, d’accordo con la Società della Salute ed i responsabili dei vari reparti interessati, sono stati utilizzati dall’Atletica Sinalunghese per acquistare e poi donare computer, attrezzature mediche ed accessori utili sia per le degenze sia per l’assistenza sul territorio.
Da alcuni giorni, poi, presso la Galleria del Centro Commerciale “I Gelsi” e nell’Ospedale di Nottola sono esposti i 52 grandi quadri e le 12 mattonelle di terracotta realizzati dagli studenti dell’Istituto Comprensivo John Lennon di Sinalunga e destinati ad essere successivamente collocati nel Reparto di Oncologia.
La 33.a Passeggiata alla Fiera – 28.a Sinalunga nel Verde – 3.a Dai una mano in corsa è patrocinata anche dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Siena, dalla USL 7 – Società della Salute della Val di Chiana senese, dal CONI, dalla FIDAL, dalla Pro Loco di Sinalunga, dal Provveditorato agli Studi di Siena e dall’APT Chianciano Terme – Valdichiana


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521