italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Turismo
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Terre di Toscana: strumenti per la pace

“Un sorriso per la Palestina”: sabato 20 settembre ore 21 - Montepulciano


Terre di Toscana: strumenti per la pace


Presentazione intervento formativo in clawnterapia al Caritas Baby Hospital di Betlemme a cura dell'Associazione “Le Coccinelle”. Presente suor Donatella Lessio (vice coordinatrice dei servizi infermieristici del Carita Baby Hospital di Betlemme)


Chianciano Terme (Siena) 18 settembre 2008 – Prosegue l'attività dell'Associazione Croce Verde di Chianciano Terme Gruppo Le Coccinelle con il progetto formativo di clownterapia attivato presso il Caritas Baby Hospital di Betlemme in Palestina all'interno del progetto “Terre di Toscana: strumenti per la pace”, che vede unite diverse associazioni di volontariato del territorio della Valdichiana e diversi enti pubblici con l'obiettivo di rafforzare lo scambio tra Toscana e Palestina al fine di sviluppare iniziative che possano favorire il benessere fisico e sociale dei bambini e dei giovani della Palestina, in particolare quelli delle zone di Hebron, Betlemme e Gerusalemme. Per presentare il resoncoto dell'attività svolta fino ad ora – attività che proseguirà sino al 2010 - sabato 20 settembre alle ore 21.00 presso la scuola “Il Sasso” di Montepulciano (via di Gracciano nel Corso, 2) si terrà l'incontro “Un sorriso per la Palestina”. Sarà presente all'incontro, oltre ai volontari del Gruppo Le Coccinelle, suor Donatella Lessio (vice coordinatrice dei servizi infermieristici del Carita Baby Hospital di Betlemme).


Il seminario pratico svolto dal Gruppo Le Coccinelle in Palestina si è svolto con la docenza di Paolo Scannavino e Laura Donzella dell'Associazione Promozione Sociale ENDAXI, e la finalità è stata, e sarà anche per i prossimi interventi, quella di dare ai partecipanti gli strumenti di base della clownterapia. Il progetto, infatti, proseguirà sino al 2010 grazie al coinvolgimento, oltre al Comune di Chianciano Terme, dei Comuni di Abbadia San Salvatore, Torrita di Siena, Montepulciano e Sinalunga e della Provincia di Siena. Soggetti esecutori sono, oltre alla Croce Verde Gruppo “Le Coccinelle”, la Compagnia Teatro Giovani Torrita (capofila del progetto), la Diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza, la Fondazione Giovanni Paolo II ONLUS, l'Ucodep ONLUS, l'Associazione Amici di Betlemme ONLUS e Rondine Cittadella della Pace ONLUS.


 


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521