italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Turismo
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Casa Vacanze
- Agriturismo
- Hotel
- Strutture di prestigio
- Meubl
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine
- Prodotti Tipici
- Servizi

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

» Piscine
- Piscine Fonte di Bellezza

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Contucci
- Crociani
- Piazza Grande Wines
- Piazza Grande 12
- Palazzo Vecchio

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service Il Girasole
- DG autonoleggio
- Caroti

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Crete di Siena in Moto

>> Benessere
- Stabilmenti termali

>> Affari ed economia
- Artigianato
- Aziende Agricole
- Edilizia
- Trasporti
- Servizi
- Altre attivit

>> Territorio
- La Valle
- Cenni storici
- La bonifica
- I centri maggiori
- La Razza Chianina
- Gastronomia
- Pubblicazioni
- Artisti
- Unione Polisportiva
   Poliziana


>> Eventi
- Gli eventi del mese

Home » News » Tutto pronto per

Tutto pronto per “Calici di Stelle”

Circa 50 vini in degustazione abbinati ad assaggi di prodotti tipici locali. Ospiti della serata i produttori del Collio Goriziano.Appuntamento il 10 agosto, notte di San Lorenzo, alla Fortezza Medicea di Poggio Imperiale

Con circa 50 vini in degustazione torna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate, quello con “Calici di Stelle”, manifestazione promossa dall'Associazione Nazionale Città del Vino in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino e organizzata a Poggibonsi dall'Amministrazione Comunale con il supporto degli esperti sommelier della Fisar – Delegazione Antica Terra Siena - Valdelsa.

Il 10 agosto, nella magica notte di San Lorenzo, a partire dalle 21 lo straordinario scenario della Piazza d'Armi del Cassero della Fortezza Medicea di Poggio Imperiale si trasformerà nel palcoscenico per la degustazione dei vini d'eccellenza della nostra zona e dei vini ospiti di questa edizione. Saranno presenti oltre 25 produttori locali con una gamma di vini che spazia su quasi tutte le tipologie: dai bianchi ai rossi ai vinsanti, dal chianti alla vernaccia ai monovitigni agli Igt, dalle lavorazioni tradizionali al più innovativo uso di barriques. Inoltre saranno possibili anche assaggi di Brunello e di Rosso di Montalcino per cercare di capire la qualità espressa da quella famosissima zona. Ospiti della serata saranno i produttori del Collio Goriziano con i loro bianchi dai gusti sorprendenti e con delle proposte di rossi di qualità.

Complessivamente si tratta di oltre 50 vini a degustazione libera per chi acquista il calice al costo di 5 euro. Il tutto in abbinamento ad assaggi di prodotti tipici locali e reso ancora più suggestivo dalla musica del duo “Laila e Piero”. Al termine della serata fra i presenti saranno estratti a sorte omaggi offerti dai produttori.

Inoltre sarà possibile insieme al gruppo degli Astrofili Senesi, l'osservazione della volta celeste alla scoperta di costellazioni, pianeti e altri oggetti cosmici che popolano la profondità dello spazio, in attesa che le 'lacrime di San Lorenzo', ovvero lo sciame meteorico delle Perseidi, fendano con le loro scie di luce l'oscurità del cielo notturno dando vita a quello che è uno dei più affascinanti spettacoli della natura.


DALL'ARCHIVIO
di Valdichiana.it
5
L
L
E
150
1
6
52
L
2
E
55
L
8
L
L
Sar
1
6
3
6
Pi
Pi
47
L
E
47
L
"L
L

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 valdichiana.itP.IVA00926760521